logo GamerClick.it

-

Freaky, whacky, StudioShafty. Molto interessante.
Evitiamo la classica e banale sinopsi della trama (7) e analizziamo tutto, punto per punto.

Personaggi (8,25):
Le modalità di sviluppo della protagonista mi hanno sorpreso non poco, essendo questa soggetta a cambiamenti lenti ma "funzionali" alla trama e assolutamente coerenti col personaggio a noi mostrato sin dall'inizio. Ho molto apprezzato i personaggi "secondari", il grande spazio ricevuto in termini di tempo per episodio ha permesso una buona caratterizzazione, portandomi ad empatizzare ancora di più nei loro confronti e ad aumentare il mio coinvolgimento nella storia. Così come ho potuto, diciamo, apprezzare la caratterizzazione degli antagonisti in quanto si sono rivelati personaggi piuttosto complessi e non totalmente monodimensionali. Penso che questi siano gli elementi che più mi hanno permesso di immergermi in questa storia e di godermela ancora di più.

Sviluppo (7,5):
Questa serie non si tira indietro e non si fa problemi a mostrare scene piuttosto forti. Non eclatante tipo splatter, ma non per questo meno impressionante. Da sottolineare assolutamente che il ritmo della storia è ottimo e lascia davvero poco spazio alla noia. Il finale mi è parso un po' prevedibile, ma l'ho trovato a suo modo perfetto, non mi viene in mente un modo migliore per chiudere l'arco narrativo finale in così poco spazio. Al di là dei vari sequel/spinoff, sarebbe già così una bella conclusione.

Produzione (7,75):
Le animazioni delle scene di lotta contro gli antagonisti di questa serie mi dà sensazioni simili a quando guardo un video di Cyriak: Disagio e forte curiosità sul dove si andrà a parare. Credo che sia una delle prime opere famose di Studio Shaft e non hanno assolutamente mancato di mostrare le loro qualità più importanti.
Ottime OP ed ED, una ti illude con le sue tonalità energiche e quasi speranzose, mentre l'altra mostra il vero volto della serie.

Complessivamente, davvero ottima serie. Ho appena terminato il mio primo rewatch e già ho voglia di vederla di nuovo, così, per dire... visione straconsigliata.