logo GamerClick.it

-

In complessivo quest'opera merita un 7, dopo averlo già recensito un bel po' di tempo fa adesso posso dare un giudizio definitivo che non si discosta molto da quello dato precedentemente con alcune differenze riscontrate nella seconda metà dell'anime che non mi hanno dato la possibilità di alzare il voto per alcune scelte infelici, come tutte le divagazioni fantasy che in quelle prime puntate avevo il dubbio che fossero un po' troppo forzate (per quanto mi riguarda metà le avrei eliminate), che non tutte erano originali e passabili in questa storia, infatti in alcune puntate ho storto un po' il naso vedendo cavalli alati (la cosa che ho apprezzato di più nel risvolto fantasy), alberi magici e continenti fluttuanti che non mi parevano molto a proprio agio tutti insieme, per non parlare del finale a dir poco ridicolo e che se fosse stato fatto bene (al limite potevano tenere quello originale) avrei dato anche un punto in più a questa produzione targata Gonzo che mettiamo in chiaro non sfigura ma nemmeno eccelle per la rivisitazione in sé.
Per quanto riguarda i pregi invece e che mi hanno portato ha dare un 7 all'anime c'è senz'altro a parer mio la caratterizzazione dei personaggi con le loro battaglie e i loro sentimenti molto evidenti nei due protagonisti tormentati tra il scegliere le loro famiglie ho l'amore che li lega, altro punto ha favore è la musica semplicemente fantastica a mio modo di vedere soprattutto per quanto riguarda le sigle che trasmettono quella malinconia e dolcezza che serve per guardare Romeo x Juliet, ultima cosa da dire e aver messo il personaggio di Willy (cioè Shakespeare) all'interno dell'anime come spettatore della storia il che mi ha molto divertito visto che ogni tanto stemperava l'atmosfera con le sue battute, insomma per fare il punto lo consiglio a chi vuole vedere qualcosa di un po' sentimentalista e molto fantasy sull'opera di Shakespeare.
---
Promette bene questa rivisitazione del classico di Romeo e Giulietta in versione anime destando forti emozioni come nell'opera di Shakespeare... e non poteva essere altrimenti, visto che e stata realizzata dalla Gonzo ,una delle case più prestigiose nel campo dell'animazione. Tratta quest'opera con le dovute distanze dall'originale, infatti l'anime è ambientato in un tempo molto lontano nella città di Neo Verona dove un amore sboccerà tra due giovani di due famiglie in guerra tra loro per il potere. Riusciranno i due giovani a stare insieme anche in questa situazione? Solo il tempo lo puo dire, e in questo caso il proseguimento dell'anime che consiglio a tutti gli appassionati di anime che vi conquisterà anche per la colonna sonora. Uniche pecche alcune scelte secondo un mio parere troppo fantasy