logo GamerClick.it

-

Una Commedia che Non Decolla

Non ricordo perchè cominciai a guardare "Shikanoko Nokonoko Koshitantan". comunque faccio partire la prima puntata e quando finì mi aveva fatto sperare in una delle commedie più divertenti degli ultimi tempi. L'umorismo frenetico, le situazioni assurde e l'introduzione di un personaggio come Shikanoko Noko, con le sue corna da cervo messe li a caso e la capacità di portare caos ovunque andasse, sembravano promettere una serie imprevedibile e esilarante. Non gli avrei dato un centesimo e invece un mix di umorismo esagerato e parodistico e battute che mi facevano ridere sinceramente.

Tuttavia, man mano che la serie proseguiva, ho cominciato a notare un inesorabile appiattimento del tono e dell'umorismo. Le prime risate si sono trasformate in momenti sempre più prevedibili e ripetitivi. Probabilmente le mie aspettative erano troppo alte rispetto al primo episodio, che mi aveva creato aspettative troppo alte con il suo ritmo frenetico e le sue trovate originali. Con il proseguire degli episodi, mi sono trovato a chiedermi: sto sopravvalutando questo anime, o è davvero così poco interessante come sembra ora?

Punti a favore
Inizio Esilarante
Le prime puntate promettono un'esperienza comica frizzante e imprevedibile. Le situazioni assurde, i meme e l’interazione tra i personaggi sembrano dar vita a un'anime capace di sorprendere e divertire.

Reparto tecnico molto buono
Nonostante la trama non decolli, il reparto tecnico a mio avviso è sempre di buon livello, la qualità visiva è gradevole e fluida.


Punti a sfavore
Ripetitività e Umorismo Prevedibile
Man mano che la serie avanza, l'umorismo si ripete incessantemente. Le stesse battute, gli stessi schemi e le stesse situazioni comiche ritornano episodio dopo episodio. La freschezza del primi episodi svanisce, e ciò che sembrava divertente all'inizio diventa ben presto stantio e poco interessante e gli episodi divenatano terribilmente noiosi perché non esiste la trama orizzontale e quindi togliendo l'umorismo non rimane nulla.

Il Narratore Esterno
Abbiamo un narratore esterno opprimente che in pratica è uno dei personaggi principali anche se non è un personaggio

Trama e Sviluppo dei Personaggi
La trama inizia con un'idea interessante ma non va mai oltre. I personaggi non si evolvono mai e capisco che non è il tema centrale ma restano sempre gli stessi, immobili e bloccati nei loro stereotipi quindi rende l’interazione tra loro ripetitiva e priva di spessore e soprattutto il tutto diventa prevedibile e quindi meno divertente.

In conclusione, Shikanoko Nokonoko Koshitantan parte con una premessa interessante e qualche risata genuina, ma nel complesso la serie non riesce a mantenere l’entusiasmo delle prime puntate.

Se vi piace il nosense reiterato a oltranza Shikanoko potreste dargli una chance e forse potreste divertirvi per un po'.