logo GamerClick.it

-

<Attenzione contiene spoiler>

Introduzione

Il secondo capitolo di una saga che ha fatto molto parlare di sé e che secondo il punto di vista di tanti, continuerà a far parlare di sé. Mentre nel primo capitolo si trattava della parte legata all'Antichità Classica, in questo capitolo si entra nel Medioevo. Qui assistiamo ad un'evoluzione dei contenuti ed anche delle funzioni predisposte già nel capitolo precedente che vengono notevolmente ampliate e migliorate.
Prima fra tutte, la creazione di nuove unità sia civili che militari viene ampliata con la possibilità di crearne in maggior quantità senza dover sempre ripetere (anche se questo è fisso) la procedura di selezione della funzione. Altro elemento sono le unità militari, le quali sono state potenziate e migliorate così come gli edifici e le macchine da guerra impiegate durante le battaglie.

Grafica

La grafica è stata notevolmente migliorata per permettere al brand di rivolgersi anche ad un pubblico più esteso e quindi invogliarlo ad acquistare o quanto meno provare questo secondo capitolo. I colori sono decisamente sgarggianti e i disegni sono molto spontanei. Rimane invariata la scorrevolezza della grafica, la quale unità alla mappa sempre presente nelle partite conferisce al gioco una spontaneità ed un'efficienza a dir poco invidiabili.

Colonna sonora

Gli effetti sonori sono stati notevolmente migliorati per conferire alle vicende delle partite una sorta di maggior intensità e potenza, mantenendo sempre quella componente realistica che è il vero punto di forza di questo brand insieme alla grafica. Gli effetti sonori sono a dir poco stupendi e fanno venire voglia di immegersi nel campo di battaglia.

Funzioni

Come detto all'inizio le funzioni sono state palesemente migliorate e sono state introdotte anche delle brevi descrizioni dei popoli che si possono impiegare durante una partita. Oppure si possono come nel primo capitolo effettuare delle partite più precise che mettono il giocatore nella condizione di dover rispettare determinati obiettivi, al fine anche di maturare una maggiore presa d'iniziativa e sviluppare una maggiore capacità decisionale.