logo GamerClick.it

-

2, e sono stata anche fin troppo gentile.
DragonBall GT è in assoluto la serie sequel più orribile che io abbia mai visto, buona solo a far comprare ai bambini i pupazzetti dei protagonisti.
I personaggi perdono le ultime briciole di carattere che erano rimaste loro dopo la serie Z, iniziano a comportarsi seguendo stereotipi e la trama diventa banale e priva di qualsivoglia colpo di scena.
Le scenette comiche rendono ancora più penosa la situazione, i combattimenti diventano troppo lunghi, in particolare la sfida finale, dove a un normale spettatore over10 viene da chiedersi, dopo l'ennesimo sbadiglio: "Ma quando finirà?"
In più, in Italia è stata trasmessa più di dieci volte di seguito da "una certa rete televisiva" che mira a un pubblico infantile.
Insomma, chi ha fatto questa serie mirava a rendere il tutto una soap opera infinita: personaggi che si credevano morti tornano dall'aldilà per vendicarsi, personaggi che prima erano fortissimi soccombono in meno di un secondo contro il nemico di turno, e, come sempre, Goku riesce a salvare la situazione e con lei non solo la Terra, ma l'Universo intero (!!) con una sola palla d'energia.
Questo è tutto ciò che ho da dire, e spero che finalmente questa serie che ha già fatto il suo tempo venga tolta dalla programmazione per dare spazio a anime recenti che meritano di essere visti.