logo GamerClick.it

8.0/10
-

Ambientato nell'Inghilterra Vittoriana, Kuroshitsuji, narra la storia di Ciel Phantomhive, un dodicenne appartenente ad una famiglia nobile i cui genitori sono rimasti uccisi in circostanze oscure, e di Sebastian Michaelis, il suo maggiordomo, in realtà un demone, a cui Ciel è legato da un faustiano contratto.

Il loro compito è indagare su misteri e problemi dell'Inghilterra di quel periodo, quasi sempre legati a forze sovrannaturali ed occulte.

Ciel e Sebastian sono affiancati, se così possiamo dire, da tre domestici, una cameriera, Maylene decisamente timida ed impacciata (e con un debole per Sebastian), Bard un cuoco assolutamente incapace di preparare qualcosa di commestibile (a detta di Sebastian), e Finian, un giardiniere molto innocente ed infantile.

Vi è poi Tanaka, il vecchio maggiordomo, quasi sempre intento a bere te e sempre raffigurato in super deformed.

Lungo il prosieguo della storia, si svelerà anche il passato dei tre domestici di cui sopra, molto più complesso di quanto sembri.

Con il suo misto di humor, azione e suspense, una realizzazione di buon livello e belle musiche, è un prodotto che non posso che consigliare.