logo GamerClick.it


    10.0/10
    -

    Mi sembra un po' strano commentare un'opera con attori in carne e ossa su AC che non sia in qualche modo collegata ad anime o manga. Tanto più che l'opera in questione è, nientemeno, uno dei capolavori del cinema mondiale, creazione di uno dei più famosi registi mai esistiti: Akira Kurosawa.

    Questa pellicola ha avuto un'enorme influenza nei decenni successivi, tale da ispirare numerose pellicole con ambientazioni, ovviamente, differenti, ma con1 [ continua a leggere]
    -

    Non è il primo tentativo di trasporre in versione "live" questa opera; se non mi ricordo male un tentativo fu fatto già negli anni '80, ma da quello che ho potuto constatare, non si è raggiunto un risultato soddisfacente.

    Discorso completamente differente per questa opera. Incominciando dal fatto che la mitica "Maison Ikkoku" (proprio nel senso della costruzione/edificio) è stata ricreata ad immagine e somiglianza di quella rappresentata nella1 [ continua a leggere]
    -

    Dopo aver tanto apprezzato l'anime, la curiosità mi ha spinto a guardare anche la versione live con attori in carne ed ossa. La serie televisiva, ovviamente, non ricalca in maniera particolarmente fedele l'anime, ma ne mantiene intatto lo spirito, ed è la cosa più importante. Gli attori riescono a dare vita ad un'opera convincente, in cui i personaggi si calano con abilità nel loro ruolo.
    L'attore che interpreta Onizuka è piuttosto bravo, riesce1 [ continua a leggere]