Dopo aver annunciato e confermato l’uscita di The Legend of Heroes: Sen no Kiseki II, seconda parte dell’ottavo arco narrativo, Trails – Erebonia Arc, della serie The Legend of Heroes, la Nihom Falcom ha diffuso varie immagini per presentare il videogioco rpg in uscita in Giappone (e si spera prima o poi anche in Europa) nel 2014 per PlayStation 3 e PlayStation Vita.
Confermato il cast dei doppiatori del primo videogioco, con Kōki Uchiyama (Ichika Orimura in Infinite Stratos) nel ruolo di Rean Schwarzer, Yui Horie (Eri Sawachika in School Rumble e Tsubasa Hanekawa in Bakemonogatari) in quello di Alisa Reinford, Ryoko Shiraishi (Yozuru Kagenui in Nisemonogatari) nella parte di Eliot Craig, e Mariya Ise (Sawa Nakamura in Aku no Hana e Stocking in Panty & Stocking with Garterbelt) che darà la voce a Laura S Arseid.
The Legend of Heroes: Sen no Kiseki II fa parte dell’ottavo arco narrativo della serie The Legend of Heroes, ovvero una delle due grandi saghe create dalla Nihom Falcom (l’altra è Ys), che, pur avendo poca notorietà in occidente, va avanti ormai da 25 anni (il primo gioco, spin-off di Dragon Slayer, uscì nel 1989). Come detto, però, non ci sono ancora notizie su una versione occidentale, a breve, però, la Xseed Games pubblicherà in occidente The Legend of Heroes VI: Sora no Kiseki Second Chapter, ovvero il secondo capitolo del sesto arco narrativo per PC e PSP (giocabile anche su PsVita).
Il gioco, come il suo predecessore, sarà ambientato nello stesso periodo di Zero e Ao no Kiseki (settimo arco narrativo della serie) e più precisamente nel territorio controllato dell’Impero Ereboniano, sconvolto da una terribile guerra civile. La trama, in particolare, seguirà le vicende della “Class VII”, una classe speciale della Thors Military Academy, composta da aristocratici e cittadini Ereboniani, tra cui Rean Schwarzer (il protagonista maschile) figlio del barone Schwarzer, e Alisa Reinford (la protagonista femminile), figlia della presidentessa del Reinford Group, ovvero del più grande gruppo industriale dell’Impero Ereboniano.
Fonte consultata:
Gematsu
Forse nel 2050...
Molto dipenderà dalla vendite di Ys: Memories of Celceta (che è andato bene) e The Legend of Heroes VI: Sora no Kiseki Second Chapter.
I diritti comunque sono stati comprati dalla Xseed game e, pur essendo abbastanza negativi sulle possibilità di distribuzione, non hanno escluso la cosa, precisando che dal loro punto di vista non ci sarebbe problema se si facesse avanti un altro distributore.
Paradossalmente c'è più speranza di vedere i titoli recenti, perché, oltre ad avere un grafica di un certo livello (con relativi riflessi in termini di vendite), sono 'vincolati' alla volontà della Sony di avere prodotti distribuibili in forma digitale.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.