Capcom, tramite un video su Youtube che trovate in calce, ha annunciato lo sviluppo di Resident Evil Zero Remastered. Il titolo arriverà ad inizio 2016 su tutte le piattaforme supportate già con la riproposizione del primo capitolo, sarà quindi possibile giocare questa nuova versione su Playstation 4 e 3, Xbox One e 360 oltre che su PC.

Per chi non conoscesse il titolo, si tratta di un prequel che prende il via il giorno prima dei fatti narrati nel primo capitolo. Il gioco è una riproposizione in hd di quello uscito nel 2002 su Game Cube, nel 2008 è stato ripubblicato su Wii nella collana Resident Evil Archives.

Al momento non sono stati rivelati particolari sul gioco, è noto solo che il ruolo di direttore è stato affidato a Koji Oda che 13 anni fa ha ricoperto lo stesso ruolo nella versione originale, anche parte del team sarà lo stesso. Visto l' imminente E3 di Los Angeles, dal 16 al 18 giugno, è probabile che durante la manifestazione vengano divulgate le prime informazioni oltre ad immagini e filmati.

Con l' occasione Yoshiaki Hirabayashi, producer di Resident Evil Remastered, ha voluto ringraziare i fan per i buoni risultati di vendita della riproposizione del primo capilo, è stato infatti annunciato che sono state vendute ben 1 milione di copie.

 

Fonte Consultata:
YouTube