Forse non tutti lo sanno ma il Resident Evil 0 che conosciamo non è quello pensato inizialmente, lo sviluppo era infatti iniziato su Nintendo 64 e nel 1999 al Tokyo Game Show ne fu mostrata una demo, il lungo sviluppo però convinse Capcom a portarlo su Game Cube potendo così sfruttare la maggiore potenza di quella che all' epoca era la next gen.


Capcom ha rilasciato qualche giorno fa un filmato che ci illustra le differenze tra queste 3 versioni, potremo quindi assistere ad alcune scene riprese dal gioco e comparare quindi il salto generazionale che c' è stato tra il Nintendo 64 ed il Game Cube oltre a vedere come la versione finale diventi una volta portata in hd sulle attuali piattaforme.


Con l' occasione è stato annunciato anche un contest, gli utenti infatti potranno disegnare una nuova maglietta per Rebecca Chambers e, nel caso dovessero risultare vincitori, vederla nel gioco.


Vi ricordiamo che Resident Evil Zero Remastered arriverà su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One e PC ad inizio 2016.

Fonte consultata
Canale Youtube Resident Evil