The Pokémon Company ha annunciato Pokémon Go, un nuovo gioco per smartphone Android e iOS previsto per il 2016, pensato per portare il mondo dei Pokémon nel mondo reale.
Questo progetto è in sviluppo da due anni da parte di Niantic Labs, già sviluppatori del videogame Ingress, in collaborazione con Nintendo e The Pokémon Company.
Pokémon Go utilizza i dati sulla posizione reale per permettere ai giocatori di sperimentare la cattura, lo scambio e le battaglie Pokémon con i mostriciattoli che vagano liberamente per il nostro mondo. Per esempio si potrà scoprire un Bulbasaur che girovaga intorno alla stazione di Shinjuku o un Pikachu che si nasconde vicino alla torre Eiffel.
Pokemon Go - Trailer di annuncio
Junichi Masuda del team Game Freak sta aiutando con il design del gioco e la musica.
La partecipazione di Nintendo si presenta sotto forma del dispositivo "Pokémon Go Plus" che può essere indossato come una spilla o come un braccialetto e avverte i giocatori vibrando e illuminando un LED. È possibile eseguire determinate azioni come lanciare una Pokéball premendo semplicemente il LED.
Fonte consultata:
Gematsu
La notizia comunque ha fatto il giro del web e se sfruttato bene questo gioco avrà le potenziali per diventare un grande successo!
Bellissimo...
Ma il gioco sarà fatto bene? Mmm...
Di sicuro farà guadagnare vagonate di soldi a Nintendo e Pokemon Company tra costi download, spilla e acquisti in-game
Se poi il livello delle ragazze che gioca è quello del video, non potrò esimermi da giocarci
Ciao!
Tacchan
Hei... Ma... Dove ho già visto una cosa simile... Ah già... Dennou coil.
P.s. Le holo lens di google non costano tipo 4-5 euro? Magari più avanti ci investiranno...
Diciamo che l'idea è vecchia di almeno 4 anni, ma sono felice che finalmente il campo della realtà aumentata si stia muovendo, ho sempre creduto nelle sue potenzialità
Dio.
Che.
Figata.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.