Ieri sera si è svolto il nuovo Nintendo Direct in cui la casa giapponese ha presentato alcune delle prossime uscite videoludiche. Presentatore del programma è stato Satoru Shibata, presidente della divisione europea di Nintendo.
Ecco tutti i giochi e le novità presentate nel corso della diretta:
Si chiude col botto un ottimo Direct che non ha mancato di proporre delle gradite sorprese.
Nel corso della giornata andremo ad analizzare i tanti giochi presentati quindi non perdeteci d'occhio e diteci cosa ne pensate e le vostre impressioni.
Vi lasciamo con il video in cui potrete vedere l'intero streaming presentato ieri.
Grandi novità in casa Nintendo
Ecco tutti i giochi e le novità presentate nel corso della diretta:
- Un breve omaggio a Satoru Iwata e un ringraziamento per il continuo supporto dei fan.
- The Legend of Zelda: Twilight Princess HD disponibile dal 4 Marzo 2016 anche in uno speciale pack contenente il gioco, la colonna sonora e il nuovissimo Amiibo Link Lupo.
- Poche immagini del nuovo Zelda Wii U ed il solito 2016 senza ulteriori notizie purtroppo...
- Per festeggiare il trentennale di Zelda Nintendo renderà disponibili due titoli,The Legend of Zelda Phantom Hourglass e The Legend of Zelda Spirit Tracks, sulla Virtual Console
- The Legend of Zelda Triforce Heroes: Nuovi contenuti saranno scaricabili gratuitamente dal 3 Dicembre e conterranno un nuovo mondo chiamato Covo Ostile e nuovi costumi.
- Mario & Luigi Paper Jam Bros: un corposo gameplay trailer in cui vengono spiegati le dinamiche del gioco e le funzionalità Amiibo.
- Splatoon si aggiorna di nuovo con due livelli chiamati Museo di Cefalù e Villanguilla ma anche con nuovi equipaggiamenti. Gli aggiornamenti per il titolo continueranno fino a Gennaio 2016.
- Super Mario Maker: fino ad ora sono stati condivisi 3,3 milioni di livelli e il nuovo aggiornamento, disponibile a Dicembre, introdurrà un nuovo sistema di ricerca dei livelli basato su diversi fattori come la difficoltà o il paese di creazione che aiuteranno a trovare il livello perfetto per voi.
- Xenoblade Chronicles X: un nuovo video gameplay che mostra fasi gameplay alternate a scene di lotta.
- Un video riepilogativo dei titoli in uscita il 20 Novembre: Animal Crossing Amiibo Festival e Mario Tennis Ultra Smash per Wii U, New Style Boutique 2 per 3DS
- Shibata passa la palla ad Ed Valiente che presenta i titoli indie in uscita: Fast Racing NEO e Typoman per Wii U, SteamWorld Heist per 3DS
- Nintendo Badge Arcade: un simpatico gioco per personalizzare con stemmi la Home del proprio Nintendo 3DS
- Pokemon Picross: Il classico Picross incontra i simpatici Pokemon in esclusiva su EShop e in uscita a inizio dicembre.
- Virtual Console si arricchisce di tre intramontabili classici: Pokemon Red, Blue e Yellow disponibili da Marzo 2016.
- Final Fantasy Explorers: disponibile da Gennaio 2016 con tutti i DLC della versione giapponese disponibili gratuitamente,
- Megaman Legacy Collection: una raccolta dei primi sei capitoli di Megaman disponibile dal 23 Febbraio 2016 su EShop.
- Shibata torna in scena con Pokken Tournament: il picchiaduro sviluppato in collaborazione con il team di Tekken. Disponibile da Primavera 2016, il gioco uscirà in prima edizione con una carta Amiibo di Mewtwo Nero per poter giocare fin da subito con il nuovo personaggio.
- Starfox Zero: dopo un trailer ed una spiegazione del gioco ecco la nuova data d'uscita, Aprile 2016.
- Nuovi Amiibo in arrivo: Lucas da Earthbound nel 2016 e un sacco di personaggi di Animal Crossing tra cui Resetti e Polly.
- Nuovi video dei titoli 3DS in arrivo nel 2016: Pokemon Mystery Dungeon, Hyrule Warriors Legends con un nuovo personaggio giocabile: Linkle, Bravely Second End Layer, Dragon Quest VII Frammenti di un Mondo Dimenticato e Dragon Quest VIII L'odissea del Re Maledetto, Fire Emblem Fates.
Si chiude col botto un ottimo Direct che non ha mancato di proporre delle gradite sorprese.
Nel corso della giornata andremo ad analizzare i tanti giochi presentati quindi non perdeteci d'occhio e diteci cosa ne pensate e le vostre impressioni.
Vi lasciamo con il video in cui potrete vedere l'intero streaming presentato ieri.
Felice per Splatoon, nintendo sta facendo un ottimo lavoro per questo gioco. Mi fa piacere arrivi Pokemon Mystery Dungeon, che sono curioso di provare.
Ciao,
Tacchan
Splendida la notizia di Cloud, e poi lasciata per ultima quando nessuno si aspettava più nulla.
Mi fa piacere vedere come i giochi usciti non vengano abbandonati al loro destino ma aggiornati di continuo.
Unica nota stonata nessuna novità su Zelda Wii U, ma con tutta questa roba sarà breve l'attesa per giocarci.
Perchè di novità, di nuovi annunci, non ce ne sono stati. Solo localizzazioni e porting, non credo di aver mai visto un Nintendo direct così povero.
E dopo tutti questi mesi di assenza e dell'ultimo E3 deludente, è ancora più grave.
Ormai è palese che il Wii U (ma anche un po' il 3DS) sia già andato in pensione, ormai stanno pensando solo all'NX.
No comment per (ancora una volta) non aver detto nulla sulla data di uscita di Yokai watch.
Davvero pensi che ogni volta che aprono la bocca le Software House annuncino giochi nuovi?
Sono tutte mosse di marketing per attirare l'attenzione su giochi che altrimenti ne avrebbero poca perchè Nintendo non può permettersi campagne di Mass Marketing come fanno le rivali.
Detto questo Nintendo è l'unica a fornire aggiornamenti di contenuti GRATUITI e che pur di far uscire un prodotto senza bug e GIOCABILE è disposta a rimandare le proprie uscite.
Che Wii U sia ormai una console di seconda categoria è chiaro. 3DS invece è viva e vegeta e in questo direct hanno fatto annunci davvero per tutti i gusti.
Potresti tranquillamente andare avanti a giocare mesi solo con i DQ, i Fire Emblem e Xenoblade. Se poi ti piacciono solo gli sportivi e i FPS beh, allora non sono console per te...
Non metto in discussione i giochi che arriveranno (soprattutto per 3DS, per Wii U c'è solo Xenoblade se ricordo bene) nei prossimi mesi, ma il fatto che in questo direct si sono limitati a ribadire l'ovvio. Per i 40 minuti della diretta ne ho passati 35 a sbadigliare. I restanti 5 minuti che ho apprezzato sono solo quelli della localizzazione dei DQ e dei FE, ma in qualche modo già si sapeva, rumor più rumor meno.
"Se poi ti piacciono solo gli sportivi e i FPS beh, allora non sono console per te..."
Al contrario, forse non mi conosci ma sono un nintendaro eh XD
Dire che nessuno (gridando questa parola, tra l'altro) desidera Twilight Princess, beh... Mi pare un minimo azzardato.
Per Pokémon Z.. già lo hanno annunciato in chiave indiretta. Che senso ha darne un annuncio ufficiale ora quando non uscirà di sicuro nella prima parte del 2016? Solo per far felice qualcuno? Chi si aspetta Pokémon Z sa già che ci sarà, e che sarà l'anno prossimo.
Ovvio che avrebbe fatto felice anche me sentirlo annunciare ufficialmente, ma la assenza non la trovo terribile.
Piuttosto trovo spiacevole l'assenza di un titolo nuovo/nonporting di qualcosa che non sia Zelda/Mario/Pokémon.
Delusissimo, a proposito di Pokémon, per RBGY. In Giappone almeno hanno qualcosina, qui c'è chi pagherà poco meno di dieci euro per... un vecchio software pieno di glitch.
Wow.
Perché io amo la prima generazione, ma dare soldi così alla Nintendo anche no. Tanto vale faccio una donazione. Almeno non suona come presa in giro.
(Felicissimo invece per Mistery Dungeon, saga che non apprezzo, ma so che moltissimi fan aspettavano un titolo decente dopo qualche fallimento.
Ottimo per loro!)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.