Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy VII Remake, nel corso del PlayStation Experience ha rivelato qualche informazione in più concerne il settimo amatissimo capitolo della saga firmata Square Soft/Square Enix, ora sotto nuove vesti.
 

Final Fantasy VII Remake: spettacolare, ma non tutto action
 

FF7R-Not-Completely-Action.jpg

''Non posso dire che il gioco sia completamente orientato sull'action: ha giusto qualche elemento in tempo reale in più rispetto al precedente titolo.
Ciò che rende Final Fantasy e gli altri vari RPG diversi dagli altri giochi è la possibilità di dare al giocatore l'opportunità di scegliere le armi, capacità e le magie in modo da sfruttarle strategicamente, perciò nonostante abbia qualche elemento real-time rimarrà sempre con la sua originale impostazione strategica, creando un bilanciamento perfetto tra i due fattori e aumentando l'esperienza di gioco.
Il titolo è attualmente in sviluppo, e non abbiamo ancora del tutto colto le abilità e gli aggiornamenti fatti su PlayStation 4. La grafica è superba sulla console e una quantità di poligoni in più è sempre a disposizione per renderla ancora più bella di quanto non lo sia già.
Abbiamo sfruttato la PlayStation 4 al fine di mantenere la qualità grafica di personaggi come Cloud, Tifa e Aerith come sono stati mostrati in Advent Children, e questo è stato il punto di inizio. Dunque, il nostro obiettivo è quello di avere la stessa qualità di tali personaggi ma in real-time, mentre si sta giocando al titolo, e solo la PlayStation 4 è in grado di farlo.''
 
 
 


Fonte consultata:
Gematsu