In queste ultime ore è emerso un interessante rumor che, se confermato, potrebbe davvero costituire un inaspettato colpo di scena, soprattutto in vista dell'ormai prossimo E3 2016. In molti sanno già che Uncharted 4: Fine di un Ladro contiene un easter egg (neanche troppo celato, a dire il vero) riferito all'apprezzatissima serie di Crash Bandicoot. Ebbene, alcuni utenti, osservando attentamente i crediti finali del titolo, hanno scoperto che la cosa, forse, potrebbe andare molto al di là del semplice citazionismo.

Un_indizio_in_Uncharted_4_fa_ipotizzare_che_Sony_p.jpg

Quello che sappiamo è che i diritti sulla serie dovrebbero essere attualmente in mano ad Activision, e non a Sony, ma analizzando attentamente i titoli di coda non c'è alcun riferimento ad Activision stessa, né viene citato il nome del publisher, nonostante la presenza di tale easter egg sia così palese da rendere la cosa necessaria per motivi legali.

K5dNi3R.jpg

ZQK0ZuV.jpg

Ulteriore prova è costituita da un artbook, The Art of Naughty Dog, rilasciato nel 2014 e che contiene il copyright di Activision; quest'ultima, in quel momento, possedeva quindi con certezza l'IP. Ma se le cose fossero rimaste come allora, perché Sony non ha citato Activision in alcun modo nei titoli di coda di Uncharted 4? Non resta che attendere le prossime settimane per scoprirne di più, con la speranza che non si tratti solo di un rumor infondato; nel frattempo, per chi volesse approfondire la questione, consigliamo un attivissimo thread sui forum di NeoGaf.
Fonte consultata:
Releases.com