Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha confermato su Financial Times che Playstation 4 Neo (nome provvisorio) è attualmente in sviluppo, tuttavia non verrà presentata all'E3.
Questa nuova console sarà più costosa di quella attualmente in commercio (il cui valore medio si aggira sui 350 euro/dollari) ed è stata pensata per gli hardcore gamer che vogliono godersi i propri contenuti nel modo migliore possibile, nonchè per i possessori di televisori 4K.
House comunque rassicura dicendo "Tutti i giochi saranno supportati anche su Playstation 4 standard e tutti, o comunque la quasi totalità, saranno compatibili sulla nuova".
House ha anche dichiarato che durante il ciclo vitale della quarta console Sony, entrambe le versioni verranno continuamente prodotte e vendute.
Voi cosa ne pensate di questa nuova 'Playstation 4.5'? La cambiereste con la vostra? Se aveste saputo della sua esistenza, avreste aspettato a comprare una Playstation 4?
Fonte consultata:
NeoGAF
Sono curiosa comunque di vedere quali funzionalità proporrà la nuova console, idem per il restyling che dovrebbero applicarle.
Per quel che mi riguarda attendo di conoscerne le caratteristiche, ma soprattutto i tagli dell'HDD interno.
Ho il presentimento che la Sony non voglia mostrarla all'E3 per vedere quali mosse farà la Microsoft con la sua XBONE Scorpio XD
No, hanno detto più volte che il progetto Neo è slegato dalla VR.
Il motivo per cui non la presentano all'E3 è che non hanno intenzione di lanciarla a brevissimo termine.
Se la annunciassero ufficialmente con presentazione e poi facessero passare diversi mesi, ci sarebbe una contrazione notevole delle vendite nella versione attuale.
L'annuncio di oggi (in concomitanza con l'E3) è stato fatto per non dover tornare sull'argomento durante la kermesse, e sperare che questa oscuri un po' la conferma al fine di causare meno danni alle vendite (che comunque ci saranno).
Ciò non toglie che il VR sia un argomento che attira l'attenzione e presentare la versione più potente della console affiancandola a qualcosa del genere (piuttosto che con un "semplice" video in 4K) renderebbe molto di più.
Poi vabbè, la tua spiegazione è decisamente più credibile della mia XD
Vero, infatti ci si aspetta da MS una mossa sulla VR (e tanta altra roba).
Però credo anche che arriveranno a parlare dei nuovi modelli, mostrando meno furbizia di Sony.
Magari penseranno di "vincere" l'E3 in questo modo, ma mi sa che peggioreranno la situazione del modello attuale...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.