Dopo l'E3 le informazioni ufficiali su Mass Effect Andromeda sono sensibilmente aumentate e, se a queste aggiungiamo quelle arrivate dalle varie interviste ai singoli sviluppatori, il quadro della situazione attuale diventa sensibilmente più chiaro.
Eccovi un riepilogo per avere tutto sotto controllo:
EA PLAY TRAILER
MAC WALTERS ( YOUTUBE LIVE ALL'E3 )
INTERVISTE AD AARYN FLYNN E MAC WALTER DA IGN E POLYGON
YANICK ROY
AARYN FLYNN
Ricordiamo che Mass Effect Andromeda è previsto per i primi mesi del 2017 su Xbox One, PS4 e PC.
Fonte consultata: reddit
Eccovi un riepilogo per avere tutto sotto controllo:
EA PLAY TRAILER
- La nuova nave si chiama Tempest come suggerivano i rumor, ed è abbastanza piccola per atterrare nei pianeti.
- Il Mako ha l'accelerazione <3
- Le animazioni facciali sono più dettagliate ed espressive.
- Le specie aliene che torneranno in Andromeda sono Asari, Salarian e Krogan.
- I passeggieri dell'Arca sono stati tenuti in una sorta di stasi durante il viaggio, la ragazza a fine trailer è la prima a svegliarsi.
- Esistono più Arche e prima di partire si trovavano sopra la Terra.
MAC WALTERS ( YOUTUBE LIVE ALL'E3 )
- I personaggi saranno molto dettagliati grazie al nuovo motore grafico, il Frostbite.
- Per il sistema di dialogo vogliono sviluppare nuove meccaniche basandosi su quello classico.
- La Moralità subirà un'evoluzione, non ci è dato ancora sapere in che modo.
- Il nome del protagonista è Ryder, come suggerivano i rumor.
- La donna alla fine del EA Play trailer è una FemRyder.
- L'obiettivo di questo gioco è di creare una nuova saga. ma ci saranno dei richiami alla vecchia trilogia.
- Ryder avrà una famiglia che sarà legata alla storia ( fratelli, genitori, ecc )
- Il multiplayer di ME3 è stato un successo inaspettato ma si rendono conto che ai fan non è piaciuto come fosse legato al single player, mirano a migliorare questa cosa.
- Lo sviluppo del gioco è in dirittura d'arrivo, ma vogliono mostrarci materiale che sia completo e rifinito
- Il Mako è l'unico veicolo presente nel gioco.
INTERVISTE AD AARYN FLYNN E MAC WALTER DA IGN E POLYGON
- I finali di Mass Effect 3 e le decisioni dei precedenti giochi non influenzeranno Andromeda.
- Le relazioni e le storie amorose avranno un approccio più realistico.
- Amicizie e Romance dipenderanno dal temperamento del personaggio, alcuni di loro saranno più "duri" di altri.
- Le Romance non si limiteranno più a quei pochi sporadici momenti predefiniti fino alla scena finale.
- La trama di Andromeda riguarda il diventare eroi.
- I protagonisti saranno molto giovani e inesperti, potranno sentirsi spaesati e/o emarginati.
- Gli Umani saranno gli Alieni questa volta, è la storia di uno straniero in terra straniera.
- BioWare sta cercando di creare un personaggio che sia di più che il tipico marine dello spazio, ma qualcuno che riconosce l'impatto che la loro presenta avrà.
- Questa volta non giocheremo nei panni di un protagonista che sa già tutto sulla Galassia che lo circonda, come Shepard, ma la scoprirà insieme a noi.
- Non avremo tutto il supporto che Shepard poteva vantare questa volta, non siamo più degli Spettri.
- La storia sarà molto più personale stavolta, anche se in grande scala.
- La vecchia trilogia sarà le fondamenta del gioco, ma non il fulcro. Ci saranno spiegazioni per i nuovi giocatori su cosa siano i Krogan, cosa sono i campi di forza ecc.
- La Trilogia di Shepard era una space opera grandiosa e cinematografica con un protagonista di spicco. Con Andromeda vogliono discostarsene.
- L'ottica non sarà più "Tu sei questa persona" ma si tratterà di "Questo è il tuo ruolo e questo è il modo in cui puoi giocartela"
- In Andromeda gli umani saranno ancora al centro della storia, in quanto fornisce al giocatore un punto d'appoggio nella narrativa aliena.
- In ME1 gli umani si trovavano ad essere in una posizione di svantaggio in una galassia nuova ed immensa, questo è il tema principale di Mass Effect, non solo della trilogia di Shepard.
- Per tutta la trilogia BioWare ha cercato di fixare i problemi relativi al veicolo, ma stavolta è diventata una priorità ed hanno cercato di correggerlo sin dagli inizi dello sviluppo.
- La componente online, come già detto, non avrà dunque impatto nella storia principale, ci saranno solo legami positivi fra i due ( multiplayer e singleplayer).
- L'elemento di base dell'esplorazione, la ramificazione dei dialoghi e la costruzione di relazioni personali ed altro resteranno immutati.
- Andromeda vi farà sentire come se giocaste a Mass Effect per la prima volta in quanto l'ambientazione e i personaggi sono completamente nuovi, tuttavia sarà un ritorno nostalgico per i vecchi fan.
YANICK ROY
- Gli elementi RPG ci sono ancora in modo da permettere al giocatore di avere il controllo sulla propria storia.
- BioWare non è preoccupata di lasciarsi alle spalle Shepard, sono convinti che finché gli elementi chiave di Mass Effect resteranno inalterati, le persone ci giocheranno.
- Ci saranno compagni con missioni "lealtà" come in precedenza ma anche nuovi modi per conoscerli meglio.
- Il multigiocatore sarà simile a quello di ME3 ma con più libertà ed un gameplay più dinamico
- Ci sarà più personalizzazione di quanto fosse mai stato possibile prima, potremo "possedere" le nostre strutture.
- Andromeda è il più grande gioco di sempre. L'esplorazione è il fattore più importante, simile a quanto hanno cercato di ottenere in ME1.
- Ci saranno vari modi di comunicare con le razze di Andromeda. Diplomazia, aggressività, combattimento ecc.
- L'ordine in cui eseguiremo le quest e parleremo con le persone potrebbe influenzare l'opinione su di noi e sull'umanità.
- Saremo liberi di scegliere maschio o femmina, ma vogliono spingersi un po' più in là di questo. Altri dettagli in proposito arriveranno presto.
- Ryder donna non è esattamente il volto di default. E' un po' più complesso di così ma non possono aggiungere altro, per ora.
- Il ruolo del protagonista sarà vasto, l'obiettivo stavolta è di trovare una nuova casa per l'umanità e le altre specie aliene li accompagneranno, ciò richiederà un personaggi dalle mille risorse.
- Ci saranno riferimenti alla vecchia trilogia, ma non troppe da inondare di informazioni i nuovi giocatori.
- Il modo in cui i traduttori interpreteranno le lingue delle specie aliene in Andromeda ci verrà spiegato.
AARYN FLYNN
- Per viaggiare verso Andromeda ci sono voluti molti anni, un centinaio.
- Il gioco si rifarà ai progressi odierni sull'avanzamento e temi dell'esplorazione spaziale.
- I personaggi N7 non hanno niente a che vedere con Shepard.
- Nuove specie aliene. Alcune già viste, altre nuove, altre ancora avvolte nel mistero.
- Le scelte influiranno sulle specie che incontreremo.
- L'eplorazione dei pianeti si basa sulle stesse meccaniche di ME1 ma più in grande, migliorate e con più libertà.
- C'è molto più della Tempest di quel che è dato a vedere.
- L' "Arca" sarà una parte molto rilevante della storia, ma NON è all'interno di quella che Ryder si sveglia.
- Il personaggio principale sarà umano, potremo scegliere il sesso.
- Ci sarà un senso di continuità nell'Universo di Mass Effect, nonostante sia un nuovo inizio in una nuova Galassia.
- Mass Effect Andromeda è prima di tutto storia e personaggi, e solo in seguito si concentra su caricamenti privi di interruzioni ed esplorazione.
- Il nuovo motore grafico, il Frostbite, li ha costretti a ricostruire tutto zero.
- Mass Effect con VR è una possibilità.
Ricordiamo che Mass Effect Andromeda è previsto per i primi mesi del 2017 su Xbox One, PS4 e PC.
Fonte consultata: reddit
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