Come accade spesso per questo genere di giochi, Koei Tecmo ha rivelato il periodo di uscita per il mercato occidentale di Warriors Orochi 4: Ultimate, versione migliorata ed espansa dell'omonimo titolo uscita tempo fa su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc. La versione Ultimate è attesa in Europa e Nord America per febbraio 2020, ovviamente sarà resa disponibile su tutte le piattaforme.
 
Warriors orochi 4 ultimate ha una data italiana

E' stato rivelato inoltre che Warriors Orochi 4: Ultimate in due formati diversi:
  • Edizione fisica o digitale completa - pensata per chi non ha la versione standard, comprenderà sia il gioco base che tutte le aggiunte e migliorie della versione Ultimate.
  • DLC Ultimate Upgrade Pack (solo digitale) - chi possiede già una copia di Warriors Orochi 4 potrà acquistare, con un unico pacchetto, tutte le novità introdotte nella versione Ultimate.
Di seguito riportiamo una traduzione dal sito ufficiale in cui vengono descritte le novità che caratterizzeranno Warriors Orochi 4: Ultimate e il trailer rilasciato in concomitanza con l'annuncio sul periodo di uscita. Ricordiamo infine che, nella galleria a fondo news, potete trovare una serie di immagini prese dalla nuova versione del crossover di Koei Tecmo.
 
Novità della versione Ultimate

Nuovi Personaggi - Partendo da Gaia, molti eroi da universi differenti si sono radunati per unirsi alla battaglia.
Nuove Storie e nuovi Sub-Scenari - La battaglia non è finita...sono state aggiunte una nuova storia e un nuovo finale riguardo la verità sul mondo. Sono stati aggiunti anche nuovi sub-scenari per espandere e approfondire la storia originale.
Nuove Modalità di gioco e Migliorie di gameplay - Sono state aggiunte nuove features come la Infinity Mode e il sistema di Promozione. Queste nuove funzionalità permetteranno ai giocatori di far evolvere i propri eroi fino al loro potenziale ultimo.
La vetta dei Musuo - I sacri tesori potranno essere usati anche da altri personaggi, i giocatori potranno quindi creare i propri potentissimi team personali e, con il nuovo sistema Musuo Switch Combo, le azioni di squadra saranno davvero devastanti.
Giocabilità migliorata - Parte delle interfacce e dei controlli sono stati ridefiniti per rendere l'esperienza di gioco migliore.

In Giappone il gioco uscirà a dicembre su Playstation 4 e Nintendo Switch mentre la versione Pc arriverà insieme a quelle occidentali, ovvero durante febbraio 2020.