Oggi il publisher e sviluppatore Konami ha annunciato che Yu-Gi-Oh! Master Duel è disponibile gratuitamente su console e Pc. Il gioco supporta la risoluzione in 4K per permettere ai giocatori di leggere gli effetti delle carte direttamente dal campo e, soprattutto, offre l'esperienza definitiva del gioco di carte di Yu-Gi-Oh! con un numero altissimo di carte sbloccabili, più di 10000, e opzioni di personalizzazione. Segnaliamo inoltre che sarà presente una meccanica di crafting e che alcune carte saranno sbloccabili durante eventi a tempo.
Di seguito riportiamo il trailer di lancio pubblicato da Konami in concomitanza con il lancio del gioco e la descrizione di quest'ultimo, fornita con l'ultimo comunicato stampa rilasciato. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate diversi nuovi screenshot per un assaggio di Yu-Gi-Oh! Master Duel.
Yu-Gi-Oh! Master Duel è disponibile da oggi su su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc, presto arriverà anche su dispositivi mobile.
Di seguito riportiamo il trailer di lancio pubblicato da Konami in concomitanza con il lancio del gioco e la descrizione di quest'ultimo, fornita con l'ultimo comunicato stampa rilasciato. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate diversi nuovi screenshot per un assaggio di Yu-Gi-Oh! Master Duel.
Konami è entusiasta di annunciare l’uscita di Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL. Il tanto atteso gioco di carte collezionabili free to play è disponibile da oggi in download gratuito per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch. Guardate il nuovo trailer di lancio.Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL è l’esperienza digitale definitiva dell’iconico Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI (TCG). Collezionate più di 10.000 carte* ripercorrendo oltre due decadi di storia del Duello e costruite i vostri Deck personali. Prendete parte in prima persona o siate spettatori di entusiasmanti Duelli, magistralmente renderizzati in 4K**, con animazioni strabilianti e una colonna sonora mozzafiato. Vivete un’esperienza unica in single-player grazie alla Solo Mode, che vi farà scoprire le storie mai narrate che si celano dietro alle carte, o sfidate giocatori di tutto il mondo in dinamici Duelli online, tornei ed eventi.
Tra le principali caratteristiche di Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL:
L’esperienza digitale definitiva di Yu-Gi-Oh! TCG è arrivata – giocate ora a Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL!
Tra le principali caratteristiche di Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL:
- Le Master Rules di Yu-Gi-Oh! OCG/TCG
- Modalità Tutorial e Strategia del Duello per aiutare i nuovi giocatori e insegnare loro come giocare a Yu-Gi-Oh! TCG
- Campagne esclusive basate sui Deck, con storie e retroscena legate alla lore delle carte
- Cross-platform online – giocate online con amici e Duellanti di tutto il mondo, da qualsiasi piattaforma
- Salvataggi Cross-platform – continuate la vostra esperienza passando da una piattaforma all’altra
- Sbloccate più di 10.000 carte* e altre ricompense in-game
- Create le vostre carte - smontate le carte che non vi servono per crearne di nuove
- Personalizzate la vostra esperienza con fedeli compagni, protezioni per le carte, tappetini da gioco e molto altro
- Deck-building esteso e un enorme database da cui attingere
L’esperienza digitale definitiva di Yu-Gi-Oh! TCG è arrivata – giocate ora a Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL!
Yu-Gi-Oh! Master Duel è disponibile da oggi su su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e Pc, presto arriverà anche su dispositivi mobile.
Quest'ultimo ha un costo ma è una tantum (io l'ho preso in sconto a circa 13€) a differenza di master duel che come spesso accade non costa nulla ma è pieno zeppo di microtransazioni che alla fin fine hanno un costo (o giochi continuamente grindando come un pazzo o paghi in pratica).
A questo vantaggio, a mio parere più che sufficiente per escludere fin dal principio master duel, se ne sommano molti altri:
- LOTD (Legacy of the Duelist) Si può usare completamente offline il che significa che non dipende da un server e che quindi la propria collezione non verrà distrutta appena spengono il server.
- Ci sono delle mod che permettono ad esempio di avere tutte le carte decensurate (o meglio con gli artwork originali giapponesi) e di usare l'AI per giocare contro deck custom (l'AI è ottima in questo gioco). Master duel essendo always online ovviamente non ha questo vantaggio.
- Si può finire il gioco (completare la collezione e finire tutti i duelli nella lunghissima campagna single player) questo per alcuni sarà un punto negativo (le ultimissime carte uscite in LOTD non ci sono) ma per me che sono sempre stato un giocatore che vuole completare i giochi e passare prima o poi ad altro è un punto estremamente positivo (oltretutto ci sono più di 10000 carte già in LOTD e avendo smesso da anni di giocare prima di questo gioco ho tanto da sperimentare).
Ho sentito che anche master duel ha una campagna single player ma dubito fortemente che sia il focus a differenza di LOTD (oltretutto master duel è always online quindi anche il single player si può giocare solo online).
master duel è chiaramente pensato per chi gioca in modo estremamente competitivo al gioco di carte (e scommetto che tali persone comprano continuamente pacchetti quindi probabilmente nonostante le microtransazioni spenderanno meno in master duel) è probabile che il multiplayer sia pienissimo di deck tutti più o meno simili (quella tipologia di deck che già al primo turno ti fa vincere o perdere a seconda del tipo di mazzo contro cui si scontra).
LOTD è invece pensato come gioco principalmente single player per chi vuole imparare le regole e divertirsi con gli amici che conosce dal vivo (normalmente in multiplayer non c'è quasi nessuno ma ci si può mettere d'accordo). Personalmente parlando prediligo comunque l'AI che in questo gioco è decisamente più avanzata che nei giochi non ufficiali (e appunto con un programmino chiamato pixeltris / Lotd su github si possono fare anche duelli con deck custom).
Rispetto ai giochi non ufficiali (tipo ygo pro, Porject ignis ecc..) LOTD ha un costo ma ha uno stile grafico molto più carino, la possibilità di collezionare le carte (nei giochi non ufficiali sono tutte sbloccate), un'AI molto più forte (nei giochi non ufficiali è imbarazzante), una campagna single player anzi ben 6 con storia (nei giochi non ufficiali non esiste).
Per queste ragioni consiglio di evitare master duel e di prendere invece Yu-Gi-Oh Legacy of the Duelist Link Evolution che con un costo una tantum decisamente abbordabile (in particolare in sconto) è il gioco più completo per PC che esista di Yu-Gi-Oh gioco di carte.
l'unica cosa che non capisco è se han messo o meno l'italiano come lingua. il link ce lo aveva, quindi non metterlo anche a questo mi sembra na boiata :/ bhoooo
Sì l'italiano c'è e ho visto che cambiando lingua in Jap e viceversa ti scarica dei dati aggiuntivi, chissà forse c'è un modo pure qua per usare gli artworks originali smanettando un pò...
Come in tutti i giochi che hanno un costo una tantum ha una fine e dopo non viene più aggiornato, giustamente a mio parere (altrimenti avrebbe microtransazioni per sostenere tutti questi aggiornamenti e a quel punto non sarebbe più un gioco a cui sono interessato, oltre al fatto che non potrei mai dire di averlo finito e passare al gioco successivo). A me francamente non interessa più di tanto (con le 10k carte che ha non vedo perché preoccuparsi delle ultimissime uscite, c'è un sacco che posso ancora provare volendo farlo). Se poi in futuro uscisse un altro gioco con la stessa formula con carte in più ma storia diversa e AI migliore (che già quella di LOTD è molto buona rispetto al passato) potrei decidere di acquistarlo (in fondo ho ancora nightmare troubadour e spirit caller su ds, anche quelli li ho giocati, anche quelli li ho amati, anche quelli dopo un po' li ho finiti e sono passato ad altro).
Quel che non comprendo è proprio questa fretta di avere le ultime carte a costo di sorbirsi le microtransazioni... se uno vuole proprio provare le ultimissime carte ci sono un sacco di giochi non ufficiali che le integrano (l'AI però non è granché quindi bisogna giocare in multiplayer in quel caso... come del resto in master duel dove però le ultime carte ti costano).
La mia esperienza online con LotD era stata ottima (aka ho beccato 'persone normali' e nessun 1-turn-win) però il competitivo di YGO non mi piace perciò mi sono sempre spinto poco online. Vediamo come va con questo
Spero aggiungeranno draft o simili!
Comunque giustamente ognuno fa quel che vuole. Per quanto mi riguarda rimarrò su LotD Link Evolution.
@Revil-Rosa neanch'io amo le pendulum e anche le link non è che mi facciano impazzire ma quando ho preso il gioco io non aveva già più senso prendere LotD, costava di più con tutti i dlc da prendere a parte, aveva meno carte, una campagna in meno single player e master rule 4 (con possibilità di evocare un solo mostro fusione a meno di non usare mostri link)... con la 5 almeno hanno legato i link solo ai pendulum e ai link stessi quindi posso usare i miei vecchi mazzi come prima, spiace solo che chi inizia non peschi questo non mi è piaciuto molto.
Non dico comunque che abbia senso LotD link evolution se hai già LotD. Anch'io avessi avuto quest'ultimo (con tutti i dlc) non avrei preso link evolution.
Sì io lo provo poi vedo, nel caso ritorno anch'io su quello lì vecchio e chissene ^^'
Link Evolution conto di recuperarlo in sconto quando avrò di nuovo una voglia incontrollabile di YGO, voglia che è legata a doppio filo con le serie animate e che dopo 5D's va a scemare.
Questo Master Duel sarà un simpatico passatempo e mi auguro che possa vedere introdotto un sistema di storia ai livelli di LotD (magari a pagamento, come fatto da Bandai Namco con Gundam Battle Operation 2)
Comunque lo ribadisco, sono d'accordo con voi: meglio pagare una volta e avere tanto che avere la roba gratis da prendere a pezzi!
Nightmare Troubadour era fantastico, il dover ripetere certe situazioni era bellissimo!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.