logo GamerClick.it
Non immaginavo quanti artisti italiani del Novecento tra cantanti, registi, scrittori sono amati in Giappone... Pubblicano libri di Dino Buzzati, i film di Pier Paolo Pasolini, i CD di Al bano e tanti altri.
Nelle università giapponesi si studia l'arte italiana bellissimo... Noi appassionati di anime e manga diffondiamo l'arte giapponese in Italia sperando che certi pregiudizi spariscono.

Al Bano che in Giappone nel 1980 vinse il prestigioso premio (riporto da un sito di musica) "Nel 1980 ha vinto a Tokyo il “ Kawakami Award” al Pop festival della Yamaha" tutto vero per sicurezza ho controllato la fonte giapponese.

Qui saluta i suoi fans giapponesi:

https://www.facebook.com/PiccolaRadioItalia/videos/%E4%B8%96%E7%95%8C%E6%9F%94%E9%81%932019-%E3%82%A2%E3%83%AB%E3%83%90%E3%83%BC%E3%83%8E-al-bano-al-judo-mondiale-tokyo/1989302471171490/
Lenalee Lee una ragazza dal carattere forte (pur con le sue debolezze) senza essere manesca.
La sensei Katsura Hoshino meriterebbe una statua.
Dicembre è il mio mese preferito per acquistare manga grazie alla magica atmosfera natalizia... Per puro caso questa mattina ho trovato gli appunti dei manga che dovevo acquistare a dicembre nel lontano 2007 quando avevo solo 17 anni... Ben 9 manga! Visto che all'epoca avevo poco budget avrò utilizzato i risparmi ricevuti per il compleanno... Poi ero un giovane senza vizi a differenza di quasi tutti i miei coetanei dell'epoca che fumavano, bevavano, giocavano d'azzardo 😅 sabato sera in discoteca 30€ bruciati 😅.

Dicembre 2007

Naruto il mito Vol. 24
Bleach Vol. 20
Death Note Vol. 8
Naruto Vol. 34
Samurai Champloo Vol. 1
One Piece Vol. 45
Legendz Vol. 4
Dragon Ball P. E. Vol. 24
Classe di Ferro Vol. 1
Forse sono l'unico in tutto il globo terracqueo che tra i manga e anime dark o comunque con tematiche oscure degli anni Duemila preferisce D.Gray-man a Full Metal Alchemist.
Sono cresciuto con entrambi sin dalla giovanissima età di 17 anni leggendoli e amandoli contemporaneamente ma il mio cuore batte di più per gli esorcisti della Dark Religious che gli Alchimisti di Stato.
Per me è uno di quei giorni che non vorresti mai arrivasse. E' una giornata triste.
Nulla di drammatico ma per me molto significativo... Dopo 4 mesi di compagnia anche in momenti estremamente difficili sono in pari con gli episodi di Tutor Hitman Reborn perdere un punto di riferimento della propria quotidianità non è facile ma grazie di tutto Reborn, Artland, Yamato Animation, l'autrice del manga originale Akira Amano grazie per questa splendida opera.
Nella seconda parte del 2025 vedrò l'ultima cinquantina di episodi e poi cercherò di recuperare il manga.
Era da tanto che non mi affezionavo così tanto ad un anime soprattutto in maniera così genuina mi sembra di essere tornato a venti anni fa.
Non so come funziona ma spero proprio che la nuova edizione di Astro Boy entra nelle biblioteche delle scuole elementari.
Almeno questi grandissimi classici dovrebbero essere presenti insieme alla grande letteratura dell'infanzia.
Dopo che ho visto 20 episodi di One Piece su Crunchyroll dove dire che sono più soddisfatto delle mie aspettative.. Non vedevo gli episodi della Saga del Mare Orientale dal lontano 2001 (quindi ora li vedo per la prima volta in maniera integrale) il mio parere è molto positivo ottimi disegni e animazioni fluide, bellissima colonna sonora, opening ed ending azzeccate.

Da lettore storico del manga dopo molti anni rivedere l'anime di One Piece dall'inizio è davvero molto bello.

All'epoca mi fernai alla saga di Ennies Lobby perché in TV non potevo più seguirlo per via di vari impegni poi non ebbi più l'occasione di riprenderlo.
Il problema di Fairy Tail era dovuto al fatto che era pubblicato in un periodo editoriale dove i battle shonen per quantità e qualità prosperavano su tutte le riviste shonen... Tra One Piece, Naruto, Bleach, D. Gray-man, Tutor Hitman Reborn, Nurarihyon no Mago, Toriko, Kekkaishi, Kenichi, MÄR, La legge di Ueki, Soul Eater, Magi: The Labyrinth of Magic, Negima: Magister Negi Magi, Full Metal Alchemist.

Una concorrenza fortissima e di altissima qualità che di fatto rendeva Fairy Tail uno degli ultimi vagoni di un magnifico Orient Express.
Si è conclusa Lucca Comics & Games 2024 tolta Star Comics con qualche bella sorpresa il resto il deserto... Siamo arrivati ad un punto di povertà degli annunci che ormai rendono Lucca priva di ogni emozione ☹️ ormai in autunno è meglio una passeggiata nel deserto di Atacama che passeggiare a Lucca...

Star Comics voto 8

Annunci manga e anime di tutti gli editori voto 5
Su Anime Generation sono quasi in pari con Tutor Hitman Reborn e sono triste che la mia soavità quotidiana sta per finire... In questi ultimi 4 mesi Reborn è stato un aiuto importantissimo per me...

6 - opening Easy Go cantata da Kazuki Kato

Lenalee Lee per me dall'inverno 2008 😍😍😍.

2 opening D. Gray-man

Brightdown di Tamaki Nami.
Non la ricordava ma è una opening stupenda!

Mentre ero pronto ad inveire giustamente contro Posocco e Star Comics... Ecco la sorpresa con annunci per me ottimi! Kagurabachi, Dragon Quest (ripresa), Una ragazza alla moda.

Posocco e Star Comics

"non vendo sogni ma solide realtà"

Citazione che calza a pennello con l'editore perugino.
Prima di andare a dormire perché domani tra famiglia e gravosi impegni vari sarà una giornata lunga... Se Star Comics ha coraggio porti finalmente Zatch Bell! Non è giusto che in Italia mancano classici del genere.
Grande attesa per gli annunci di Star Comics di domani... Si ma nell'universo 3454575!

Posocco per favore solo tu puoi fai il miracolo di annunciare Flame of Recca super classico anni Novanta di Shonen Sunday.

Principessa Yanagi ti proteggerò per sempre...

Per chi non lo conosce

https://www.animeclick.it/manga/9557/flame-of-recca
Come riportato dal mio amico Ariondehrlock One Piece ha ottenuto il primissimo posto delle visualizzazioni su Amazon Prime Video! Successo meritato di un anime bellissimo.
Come sempre gli anime una volta che sono stati abbandonati da Mediaset sono diventati Oro! Ottenendo record su record... Invece in casa Mediaset hanno fatto di tutto per ridurre la popolarità maltrattandoli con una gestione che se mettevano mio nonno in pantofole avrebbe fatto meglio... Dopotutto dovevano avere risalto solo i programmi della De Filippi, reality show osceni e programmi ignobili come Vecchi bastardi (condotto da Paolo Ruffini e Gianluca Fubelli).

Mediaset sprofonda mentre dalle parti di Amazon e Netflix con gli anime stanno avendo un successone...
Chi come me vede gli anime ancora sulla scrivania della cameretta? Una cosa che fa molto 2010 ma io con la Smart TV non mi trovo per niente bene... Peferirò per sempre la scrivania al divano...
Anime e manga

Voi cosa preferite una narrazione veloce, concisa e diretta oppure una lenta e appassionante? Io non ho dubbi lenta e appassionante... Mi viene in mente in Dragon Ball la Saga di Namecc, Tutor Hitman Reborn la Saga del Futuro, Bleach la Saga Arrancar/Espada, One Piece la Saga Dreesrosa mi hanno intrattenuto e appassionato per tanto tempo...
Come ogni sabato prendo spunto dai commenti all'episodio di Blue Box.

Ma chi critica Taiki Inomata voi com'eravate alla sua giovannissima età?
Già latin lover o più probabilmente come me timidi e insicuri? Quando feci la mia prima (semi)dichiarazione... Ebbi quasi un mancamento... Pesavo il triplo di lei e non ho avuto il coraggio di dichiararmi del tutto... Poi qualche tempo dopo lei si mise con un compagno di classe dotato di carisma e sicurezza... Tornato a casa nascosi le lacrime versate ai miei genitori come consolazione mancavano pochi giorni all'uscita di Naruto Vol. 35.
Dopo un mese in compagnia dell'anime di D.Gray-man ho ritrovato quella magia, poesia, intimismo che ricordavo... Personaggi splendidi e storie toccanti...
Prendendo spunto dai commenti a Blue Box dico una cosa semplice ma di difficile comprensione per molti over 20 e over 30.

Blue Box non è qualcosa di già visto, pieno di cliché, scontato ecc. ecc. Lo è per la generazione over 20 e over 30 ma per il nuovo pubblico al quale il prodotto principalmente si rivolge non ha questi difetti.

Ma come sempre gli adulti in età lavorativa si sentono al centro del mondo...