logo GamerClick.it
E alla fine mi ha raggiunto ... Il primo, rognoso raffreddore della stagione! Qualcun altro nella stessa condizione? (So sorry for you, in case)

A voi piacerebbe un manga che racconti il dietro le quinte della lavorazione di un celebre film, o di un esponente del Cinema nipponico?

Sia in campo animato (magari uno che racconta la rivoluzionaria realizzazione di AKIRA, o come venne fondato il Ghibli), o anche Live-Action (la storia di Kurosawa, di Mizoguchi, o anche Kitano in ambito più recente)

Faccio la domanda perché nei mesi precedenti ho letto due bellissime Graphic Novel occidentali con un tema simile, ovvero SI PUÒ FARE e LE GUERRE DI LUCAS, incentrate rispettivamente sulla produzione di Frankenstein JR e del primo Star Wars, ma ponendo l'accento in modo accurato e sentito sull'umanità dietro questi episodi, con tutti i pregi e i difetti del caso, senza essere eccessivamente didascalici o edulcorati.

Che ne pensate, vi piacerebbe anche un manga su questa linea?
Riconoscete il nuovo amico di Jigen?

SLAM DRAGON

-

Era da tanto che non vedevo un titolo che mi lasciasse così stranito o scosso ...

Forse perché la premessa sembrava totalmente diversa da quella che poi si è rivelata; e intendiamoci, questo non è affatto un difetto, anzi: l'idea di vedere come i contenuti e le morali di queste storie possano riflettersi nella vita vera, in situazioni e contesti diversi ma in un certo senso più familiari allo spettatore e così rivelarle ancora attuali era decis1 [ continua a leggere]
Bright Eyes ... Burning like Fire!

Attenzione :: NSFW! (clicca per visualizzarlo)
Dedicato al ViceDirettore Uchiyamada e alla sua Cresta, per l'annuncio del manga spin-off con lui finalmente protagonista assoluto XD

-

Scrivo questa recensione il 16 Ottobre 2024, appena tornato dalla mia prima visione in assoluto di questo film, qui riproposto per i 40 anni della Serie nella versione restaurata mandata al cinema per tre giorni.

Essendo ancora semi-profano dell'epopea dell'erede della Scuola di Hokuto (ho recuperato nel frattempo tutto l'arco di Shin nello storico Anime), il mio giudizio non è influenzato da alcun attaccamento al materiale originale, né dal co1 [ continua a leggere]