logo GamerClick.it

9.0/10
-

"Drifters" è un anime del 2016 composto da dodici episodi, tratto da un'opera ancora in corso (al momento della scrittura di questa recensione, al quinto volume in Giappone) del mangaka Kohta Hirano, già famoso per essere l'autore del celeberrimo e sanguinolento "Hellsing".
Lo stile di questa sua seconda serie ricorda molto la precedente opera di Hirano, sia per quanto riguarda l'impostazione dei personaggi che per la presenza di scontri sia ind1 [ continua a leggere]
-

Attenzione: presenza di eventuali spoiler

Partiamo da un semplice fatto: "Hellsing Ultimate" è stata una delle prime serie anime che abbia visto per intero, quella con il quale mi sono approcciato "per davvero" all'animazione giapponese, escludendo quindi le serie dell'infanzia come "Dragon Ball", "One Piece" o "Ultimate Muscle".
Ed è il mio anime preferito.
Quindi mi è difficile essere totalmente obiettivo verso di esso. Il voto è dato forse1 [ continua a leggere]
-

"La figlia dell'otaku" è una serie dell'autore Stahiro (a quanto ho capito la sua opera prima), inizialmente pubblicata come web-manga, ma in seguito passata su cartaceo.
Mi aspettavo che potesse piacermi poiché ne avevo sentito parlare piuttosto bene, ma non mi aspettavo che arrivasse a dilettarmi così tanto.

In pratica, "Otaku no musume-san" è la storia di un otaku giapponese di 26 anni, Kota, aspirante mangaka un po' fallito, che vive in u1 [ continua a leggere]

6.0/10
-

Parliamo stavolta di "Tokyo Ghoul", serie anime del 2014 prodotta da Studio Pierrot e arrivata in Italia grazie a Dynit.

Inizio dal dire che chi lo apostrofa come capolavoro o miglior anime che abbia mai visto in vita sua ha visto solo quello oppure è uno di quelli a cui piace seguire le mode e basta. Discorso similare, però, per chi lo definisce "il male dell'animazione giapponese", "il peggior anime di sempre" e simili; a mio dire non è altro1 [ continua a leggere]