logo GamerClick.it

Cyber Blue  1

Anno 2035, pianeta Tinos. Abbandonato a se stesso dai signori della Terra, il pianeta è una landa criminale, corrotta e senza legge. Per vivere sul pianeta, i terrestri sono costretti a usare sistemi di respirazione d'avanguardia, merce preziosa per il giro d'affari della malavita locale. Blue è un diciassettenne che ha bisogno del nuovo respiratore, ma s'imbatte in una gang di criminali...Torna il grande maestro Tetsuo Hara con la sua opera sci-fi più famosa, in una riedizione targata J-POP curata nei minimi particolari! La nuova traduzione segue la recente versione originale edita in patria da Tokuma Shoten nella lussuosa collana Zenon Comics DX ed ha nuove copertine realizzate direttamente da Hara per l'occasione!

Opera:  Cyber Blue
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 28/07/2012
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   3  2  0


Utente45913

Utente45913

Come trama ci siamo, per quei tempi è anche abbastanza futuristica e i disegni sono decisamente sopra la media. Purtroppo la narrazione è veloce e da come l'idea che ci si perdesse qualche particolare

 N.D.

M

Buonissimo primo volume di questa Deluxe Edition. E' un mix tra Blade Runner e Terminator ma invetabilmente fa pensare anche a Hokuto no ken. L'unico difetto é che Blue é Kenshiro biondo.

 N.D.

Antonio.

Ottimo per ogni appassionato di film action anni Ottanta: spacconerie e “battutine d'arguzia” a non finire. Nessun intento educativo o filosofico, solo potentissimo e cazzutissimo intrattenimento!

 N.D.

GianniGreed

GianniGreed

La storia è un miscuglio di tanti elementi di film americani di fantascienza anni '80, ma non è molto avvincente. Belli i disegni, ma Blue è Kenshiro, troppo simili. Sufficiente.

 N.D.


Altri Voti