Ikigami 4
Ikigami 4
Torna uno dei manga più amati del 2007 dal pubblico e dalla critica! Tornano le vicende del messaggero Kengo Fujimoto, l’addetto nella municipalità di Musashigawa a consegnare gli Ikigami, gli annunci di morte che segnano l’ultimo giorno di vita. La Legge per la Prosperità Nazionale fatta per spingere la popolazione a vivere a fondo ogni minuto, decreta la morte dello 0,01 per cento della popolazione. Una bambina malata, un insegnante troppo indulgente, uno studente vendicativo, un impiegatuccio geloso, una psicologa misteriosa, una ragazza madre con tanti sogni, un ragazzo padre che ha occhi solo per la sua auto... Due di loro stanno per ricevere l'ikigami. Stanno per cominciare il loro ultimo giorno di vita.
Prezzo: 7,00 €
Totale voti: 11 0 0
boyssan1969
Bel volume, soprattutto nella prima parte in cui emergono anche riflessioni piuttosto profonde.
N.D.
Erzon_22
Le storie si mantengono ancora su livelli piuttosto alti, per poi introdurre un alone di mistero attorno alla figura della dottoressa e allontanando la serie dalla una ripetitività.
N.D.
Evangelion0189
Ed ecco che la vita di altre due vittime del sistema viene sconvolta dall'ikigami, che per l'autore è un pretesto atto a mostrare ciò le persone che sono in grado di fare sull'orlo del precipizio...
N.D.
Marco Onizuka
La prima storia non mi è piaciuta tantissimo ma la seconda mi ha davvero commosso, soprattutto nel finale. E sembra che la psicologa stia per fare qualcosa.
08/06/2015