Dien Bien Phu 4
Dien Bien Phu 4
Nishijima Daisuke si è documentato molto meticolosamente, per creare questa serie, la cui prima pubblicazione fu sulla storica, innovativa rivista Ikki della Shogakukan. Il Vietnam è un tema complesso, non solo dal punto di vista del conflitto di cui è diventato antonomasia, e Nishijima lo ha studiato con attenzione. Questo quarto volume di Dien Bien Phu si concentra sulle divisioni etniche interne al paese, e sulla complessità culturale che lo frammentò quando si trattò di gestire l’ingerenza americana nel conflitto interno. Epico, durissimo, visivamente geniale. Questo è un manga davvero insolito.
Prezzo: 8,90 €
Totale voti: 2 0 0
bob71
Il racconto dell'inferno del Vietnam continua attraverso le sanguinose avventure dei protagonisti fra dettagliati bollettini di guerra (sempre ricchi di informazioni sulla storia e le tradizioni etnologiche) ed epici duelli in stile battle shonen.
23/08/2021
Funghetto86
Interessante la "guerra interna" tra Vietcong e la minoranza etnica Montagnard. Si scoprono un sacco di nozioni interessanti ad ogni volume.Certo deve piacere il genere davvero molto particolare, anche nel modo di raccontare i fatti a tratti molto fantasy
13/04/2022