Lady Oscar : Accusa di tradimento
Lady Oscar 35
Titolo italiano: Accusa di tradimento
Titolo Originale: Oscar, Ima Subanare no Toki
Titolo Inglese: Oscar, Now is the Time to Leave the Nest
Titolo Kanji: オスカル, 今巣離れの時
Oscar interviene per fermare Girodel e gli uomini della guardia reale, che stanno per attaccare i deputati riuniti nella sala. Oscar viene così accusata di tradimento. Il padre sta per ucciderla per evitare il disonoramento della famiglia, ma André interviene a salvarla e mentre il generale Jarjayes sta per ucciderlo, arriva la sentenza del re: grazie alla regina, Oscar e la sua famiglia sono salvi. I soldati arrestati vengono condannati a morte, Oscar si rivolge a Chatelet per chiedergli di guidare un attacco del popolo al carcere per liberare i suoi soldati.
Data in patria: 23/07/1980
Durata: 23 minuti
Totale voti: 30 1 0
esseci
La situazione sta precipitando e pensare che Oscar prima la fa franca grazie alla Regina e poi riesce anche a far graziare i suoi commilitoni avvalendosi del popol fa un po' sorridere. Comunque ben congegnato il tutto incluso il confronto a tre col padre
27/12/2023
Pietro240724
Antonietta fa delle scelte sensate ma ormai è troppo tardi,la Monarchia è alla fine.La parte a casa Jarjayes è piena di emozioni e mi è piaciuta moltissimo,il padre di Oscar si è dimostrato un ottimo personaggio.Bella la liberazione.Promosso con lode.
09/12/2021
hoshi
Episodio intenso e forse il meglio riuscito di tutta la serie finora, davvero bello
20/01/2021
Nagisa98
Menomale che c'è Maria Antonietta a salvare la pelle a Oscar. Sono anche contenta che Alain e gli altri si siano salvati.
23/06/2019
Bradipo Lento
La regina interviene per due volte in difesa del popolo: prima perdonando Oscar per la ribellione, poi graziando i soldati. Sto rivalutandola, con questi gesti si schiera per il popolo
07/05/2018
hero
Bellissima puntata che raggiunge il suo massimo di fronte alla volontà del generale Jarjayes di uccidere Oscar per evitare di perdere l'onore della casata! Perdono della regina in extremis. Intenso!
22/02/2015
Just Alright
Molto bello, magari tutta la serie fosse stata così dall'inizio
13/03/2024