Pokémon Versione Oro e Versione Argento
- Titolo originale
- Poketto Monsutā Kin Gin
- Titolo inglese
- Pokémon Gold Version & Silver Version
- Titolo Kanji
- ポケットモンスター 金・銀
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Single-Player Multiplayer
- Genere
- J-Rpg
- Anno
- 1999
- Stato in patria
- Pubblicato
- Stato in Italia
- Pubblicato
- Piattaforme
- Game Boy Color, Nintendo 3DS
- Disponibilità
- Nintendo (compralo su Amazon.it)
- Valutazione cc
- 8,679 (#17 in game) (24 valutazioni con 0 recensioni)
- Immagini
- 11 (by PokeNew)
- Tag generici
- Nintendo game-boy pokemon The-Pokemon-Company Game-Freak
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 5 In corso, 93 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 3 Da rigiocare, 6 Da giocare
Trama: Prima coppia di titoli Pokémon di seconda generazione nei quali sono state introdotte diverse novità per quanto riguarda le varie meccaniche di gioco. Prima di tutto sono stati introdotti 100 nuovi Pokémon, l'alternarsi del giorno e della notte, nuovi metodi evolutivi, nuove mosse, nuovi strumenti, l'aggiunta di 2 nuovi tipi (Acciaio e Buio), la possibilità di far tenere un determinato strumento ai componenti della propria squadra e la possibilità di poter accoppiare determinate specie di Pokémon.
La storia invece è ambientata tre anni dopo gli eventi narrati in Rosso, Blu e Giallo, più precisamente nella regione di Johto e racconta le vicende di un ragazzo di dieci anni di nome Oro (nome del protagonista preimpostato dal gioco) che grazie all'aiuto del suo vicino, il professor Elm, un rinomato ricercatore, riuscirà ad ottenere il suo primo Pokémon. Dopodiché Elm gli chiederà di raggiungere la casa di Mr.Pokémon, un suo vecchio amico anch'egli ricercatore, che sembrerebbe aver fatto una grande scoperta.
Una volta raggiunta la casa di Mr.Pokémon, Oro otterrà un uovo di Pokémon, inoltre lì farà la conoscenza dell'illustre professor Oak, il quale gli donerà un Pokédex con il compito di registrare tutti i pokèmon della regione.
Fatto ciò riceverà una chiamata da Elm, il quale gli rivelerà che qualcuno ha rubato un Pokémon dal suo laboratorio. Fortunatamente sulla via del ritorno si scontrerà con il misterioso ladro, quest'ultimo una volta sconfitto fuggirà da lui, non prima di scoprire il suo nome. Una volta fatto ritorno al laboratorio di Elm, Oro rivelerà alle autorità locali l'identità del misterioso ladro, non prima di incappare in qualche equivoco.
Una volta calmatesi le acque Elm chiederà ad Oro di prendersi cura dell'uovo donato da Mr.Pokémon e consiglierà a quest'ultimo di intraprendere un viaggio per raccogliere le 8 medaglie della regione.