Luigi's Mansion
- Titolo originale
- Luigi's Mansion
- Titolo inglese
- Luigi's Mansion
- Titolo Kanji
- ルイージマンション
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Single-Player
- Genere
- Avventura Survival horror
- Anno
- 2001
- Stato in patria
- Pubblicato
- Stato in Italia
- Pubblicato
- Piattaforme
- GameCube, Nintendo 3DS
- Disponibilità
- Nintendo (compralo su Amazon.it)
- Valutazione cc
- 7,333 (#1099 in game) (5 valutazioni con 0 recensioni)
- Immagini
- 9 (by TWINKLE)
- Tag generici
- Nintendo-Game-Cube
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 0 In corso, 10 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rigiocare, 1 Da giocare
Trama: Luigi riceve una lettera in cui lo informano di aver vinto una villa nella Selva Boo ad un concorso, a cui però non ha mai partecipato.
Luigi lo racconta a Mario e i due decidono di fare una gara a chi arriva primo. Appena arrivato, Luigi scopre che la casa è meno accogliente e radiosa rispetto al dépliant. Esplorandola, Luigi viene attaccato da un Fantasma ma un eccentrico anziano munito di uno strano aspirapolvere ferma lo spettro e si presenta come il Professor Strambic.
I due raggiungono il suo Laboratorio sotterraneo, nascosto sotto un capanno degli attrezzi. Strambic racconta a Luigi che lui è un esperto di fantasmi, e che era anche riuscito a farli chiudere in ritratti, ma dopo aver catturato i fantasmi della Selva, fece lo stesso con dei Boo. Ma, in seguito, il loro sovrano, Re Boo, de-rittrattificó i suoi sudditi e gli altri fantasmi. Poco dopo, Mario era arrivato e una volta entrato nella magione non ne era più uscito. In seguito al racconto, il professore dona a Luigi il suo aspirapolvere acchiappa fantasmi, il Poltergust 3000, e gli chiede di aiutarlo a riprendere i fantasmi scappati.