Nakayama Miho no Tokimeki High School
- Titolo originale
- Nakayama Miho no Tokimeki High School
- Titolo inglese
- Nakayama Miho no Tokimeki High School
- Titolo Kanji
- 中山美穂のトキメキハイスクール
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Single-Player
- Genere
- Avventura Simulatore
- Anno
- 1987
- Stato in patria
- Pubblicato
- Stato in Italia
- inedito
- Piattaforme
- NES
- Disponibilità
- Nessuna
- Valutazione cc
- 7,200 (#1617 in game) (1 valutazioni con 0 recensioni)
- Immagini
- 3 (by TWINKLE)
- Tag generici
- NES
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 0 In corso, 1 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rigiocare, 0 Da giocare
Trama: Il protagonista del gioco entra nella Tokimeki High School e incontra una ragazza che indossa gli occhiali che sembra identica a Miho Nakayama. Sebbene il gioco, curiosa collaborazione tra Hironobu Sakaguchi, che da poco aveva concluso il primo Final Fantasy, e il co-creatore di Metroid Yoshio Sakamoto, sia un gioco di avventura in stile comando di testo standard simile alla successiva serie Famicom Detective Club, in scene importanti, il giocatore è tenuto a selezionare un'espressione facciale oltre a una risposta verbale. Le quattro espressioni (faccia seria, risata, tristezza, rabbia) devono corrispondere al contenuto della risposta data e qualsiasi risposta errata porta immediatamente alla schermata "game over". Ciò aumenta notevolmente la difficoltà del gioco rispetto ad altri giochi di avventura testuale in cui c'erano meno scelte errate. Alcune scene richiedono specificamente che il dialogo non corrisponda all'espressione. Questo sistema ha permesso al gioco di simulare un livello di complessità mai visto prima, ispirando futuri giochi di questo genere. Il gioco ha due finali diversi, a seconda delle scelte effettuate durante la partita, e i premi ricevibili tramite la rete Disk Fax sono diversi per ogni finale. In alcune fasi appaiono dei numeri di telefono, chiamandoli era possibile ascoltare una registrazione di Miho Nakayama, il servizio telefonico è durato per circa sei mesi dall'uscita del gioco.