Dopo anni, una delle serie più amate del mondo dei videogiochi torna su console con un nuovo capitolo che ne omaggia le leggendarie origini: il publisher Ubisoft è lieto di annunciare che Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile in formato digitale e fisico.
Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dalla casa insieme all'ultimo trailer che celebra il debutto di Prince of Persia: The Lost Crown.
Come già detto, Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch, Amazon Luna e Pc via Windows Store, Epic Games e, ovviamente, Ubisoft Store.
Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dalla casa insieme all'ultimo trailer che celebra il debutto di Prince of Persia: The Lost Crown.
Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile in tutto il mondo su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, Amazon Luna e Windows PC attraverso Epic Games Store e Ubisoft Store. In questa nuovissima avventura, i giocatori vestiranno i panni di Sargon, un giovane guerriero, membro di un gruppo d'élite chiamato “Gli Immortali”. Inviato a salvare il principe Ghassan, il protagonista dovrà esplorare il Monte Qaf, un tempo luogo meraviglioso, ora maledetto e ostile. Sargon e i suoi fratelli d'arme scopriranno presto che il tempo stesso è un nemico infido e che è necessario ripristinare l'equilibrio del mondo.
Ispirato alla struttura dei Metroidvania, Prince of Persia: The Lost Crown permette ai giocatori di esplorare un nuovo mondo al proprio ritmo. Dalla maestosa Cittadella della Conoscenza ai paesaggi colorati della Foresta Ircana, si potranno scoprire una varietà di ambienti ispirati alla mitologia persiana. Acquisendo nuovi Poteri del Tempo, sbloccando abilità uniche, equipaggiando diversi amuleti e combinandoli tra loro, Sargon si addentrerà progressivamente nel Monte Qaf, risolvendo enigmi, trovando segreti e completando emozionanti missioni secondarie. Sargon imparerà anche a padroneggiare i diversi Poteri del Tempo per sconfiggere le creature uniche e mitologiche che lo ostacoleranno.
Per avere un assaggio di ciò che il gioco ha da offrire, è possibile provare la demo gratuita, disponibile su tutte le piattaforme. Questa demo personalizzata offre un primo assaggio dell'epico viaggio presente in Prince of Persia™: The Lost Crown. Essa comprende sezioni del gioco accuratamente selezionate, con alcuni Poteri del Tempo e amuleti sbloccati, per mostrare le principali caratteristiche del gioco. Alcuni contenuti di questa demo possono variare rispetto al gioco finale.
Sarà possibile immergersi completamente nel mondo mitico del gioco grazie alla colonna sonora originale: gli strumenti tradizionali del compositore di origine iraniana Mentrix da un lato e i suoni moderni del pluripremiato Gareth Coker dall'altro accompagneranno i giocatori da un ambiente all'altro. La colonna sonora completa è disponibile ora su tutte le piattaforme di streaming e disponibile anche qui. Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile dal 18 gennaio 2024 al prezzo suggerito di 49,99€ per la Standard Edition e 59,99€ per la Deluxe Edition su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, Amazon Luna e Windows PC attraverso Epic Games Store e Ubisoft Store.
Come già detto, Prince of Persia: The Lost Crown è disponibile su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch, Amazon Luna e Pc via Windows Store, Epic Games e, ovviamente, Ubisoft Store.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ribadisco che secondo me avrebbe reso meglio come parte del franchise di Immortals Fenyx Rising, anzi, sarebbe stata un'ottima mossa per non farlo finire nel dimenticatoio.
C'è da dire però che le atmosfere di Prince of Persia sono davvero affascinanti e siamo rimasti orfani del principe per troppo tempo; se il Remake delle Sabbie del Tempo non avesse avuto uno sviluppo così travagliato magari non si sarebbe sentito il bisogno di questo, ma per come è andata, anche avessi dovuto scegliere, personalmente avrei comunque puntato sulla magia persiana piuttosto che sui miti greci.
Nel Remake ci spero ancora, così come spero in un nuovo Rayman, o almeno nel porting del titolo per Apple Arcade...
Da ciò che ricordo Fenyx era aperto a più possibilità, con l'ultimo DLC c'erano ambientazioni diverse dalla Grecia, avrebbero potuto comunque rimanere in Persia senza scomodare Prince of Persia.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.