L'editore 663 Games e lo sviluppatore Shadowlight Sanctuary hanno rivelato con un comunicato stampa Kill the Shadow, un gioco di ruolo poliziesco ad alto tasso di suspense in arrivo su PC via Steam nel 2024. Indagate su una serie di bizzarri omicidi in diverse aree della città delle acque scure: la scomparsa del Maestro Ruan alla fiera del tempio, la morte improvvisa di Wangcai, i rancori del Naufragio e gli arti smembrati nelle fogne. 
 
Oscuri misteri vi attendono nel detective game Kill The Shadow

Kill the Shadow vi trasporta in una città alternativa divisa nel dopoguerra e vi fa assumere il ruolo del detective Ah'Guang mentre indagate su una serie di omicidi. Usate l'eloquenza, l'intelligenza e la capacità di riavvolgere il tempo (o addirittura ricorrete alla violenza!) per recuperare le prove dei bizzarri casi e svelare gli scioccanti segreti che si nascondono dietro di essi. Trovate le memorie perdute della città e ricostruite la verità sulla sua divisione di dieci anni fa. Giustizia, amore o vendetta? La decisione è nelle vostre mani.

La combinazione di ambienti 3D altamente dettagliati e personaggi 2D in pixel art crea uno stile artistico unico con un sorprendente contrasto tra estetica moderna e retrò. Esplorate una varietà di scenari diversi e liberamente esplorabili: dalla fabbrica fatiscente della foresta d'acciaio alla città fortificata di Zhulong che fonde la cultura tradizionale dell'isola Ma e quella imperiale. Nei panni del detective, conoscerete numerosi abitanti della città (tra cui il defunto Maestro Ruan!) e potrete persino guadagna i cuori dei vostri personaggi preferiti completando determinati eventi!

Qui il trailer del gioco:

Kill the Shadow uscirà per PC tramite Steam alla fine del 2024. I fan possono già aggiungere il gioco alla loro Wishlist.