Il remake di Final Fantasy VII per PlayStation 4 porterà con sé dei "profondi cambiamenti" al combat system rispetto all'originale, afferma il director Tetsuya Nomura: "Stiamo apportando numerose modifiche al remake di Final Fantasy VII; ci saranno ulteriori informazioni quando i tempi saranno maturi".
"Naturalmente", continua Nomura, "questo non vuol dire che trasformeremo il gioco in uno sparatutto o qualcosa del genere. Vogliamo modificarlo radicalmente, ma vogliamo anche assicurarci che resti sempre ben riconoscibile".
Nomura ha aggiunto che il team di sviluppo cercherà ispirazione per quanto riguarda gli elementi visivi e scenografici dal film Final Fantasy VII Advent Children. Tuttavia, ha anche voluto chiarire che non verranno utilizzati i modelli 3D del film, perché si tratta di tecnologie differenti e perché sono passati ormai quasi 10 anni dal rilascio originale di Advent Children.
Fonte consultata:
Gematsu
"Naturalmente", continua Nomura, "questo non vuol dire che trasformeremo il gioco in uno sparatutto o qualcosa del genere. Vogliamo modificarlo radicalmente, ma vogliamo anche assicurarci che resti sempre ben riconoscibile".
Nomura ha aggiunto che il team di sviluppo cercherà ispirazione per quanto riguarda gli elementi visivi e scenografici dal film Final Fantasy VII Advent Children. Tuttavia, ha anche voluto chiarire che non verranno utilizzati i modelli 3D del film, perché si tratta di tecnologie differenti e perché sono passati ormai quasi 10 anni dal rilascio originale di Advent Children.
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Gematsu
Bastavo riportare il gioco ad una grafica moderna, triplicare il mondo di gioco e riempirlo di side-quest! Volendo, potevano potenziare la gold-saucer, aggiungere veicoli, incrementare la parte sottomarina, ma le meccaniche devono assolutamente rimanere quelle altrimenti sarà sicuramente un flop!
Almeno potrebbe supportare ufficialmente la community dei quimm che continua a migliorare il gioco, almeno qualcosa resta sulla giusta strada!
Non è una buona cosa ma nemmeno così tragica come pare.
Vedremo.
Ed è in assoluto il peggior sistema di combattimento mai partorito, in quanto riduce la profondità tattica a 0.
Se dovessero implementare un sistema del genere, lo lascerei bellamente sullo scaffale (o me lo piglierei in superofferta )
Insomma che vuole fare? Sembra un politico italiano, parla per non dire niente e gli appassionati si ritrovano con l'uccello Padulo che vuole nidificare... sta a vedere che risparmio i soldi della PS4...
Senza contare che il materia system permetteva una certa flessibilità a seconda delle materia linkate assieme.
A me farebbe enormemente piacere un sistema ad alto tasso tattico, molto più che quelle ignobili implementazioni dell'ATB negli ultimi capitoli (dove, nel 90% dei casi, ci si limita a "attacca come un ignorante" e "curati prima di schiattare").
Ma se si parla di FFVIII, nessuno ricorda che era lo stesso, semplicemente invece di attaccare si evocava un G.F. e si era anche costretti a sorbirsi ore e ore di filmato di evocazione, ogni santissima volta che veniva evocato.
Privo di qualsivoglia tipo di nostalgia, visto che VIII è stato il primo FF che ho giocato, posso dire che senza ombra di dubbio XIII lo sorpassa, sia in trama/personaggi che in Battle System, e l'unico motivo per il quale uno viene criticato e l'altro osannato, è che la nostalgia la fa da padrone nella maggior parte dei giudizi della gente.
Non avendo giocato a VII (non perché "è troppo vecchio" o perché non conosco l'inglese - ci sono anche ottime traduzioni amatoriali in giro - ma semplicemente perché non ho avuto tempo), non posso valutarlo approfonditamente; dai commenti mi è parso di capire che il Battle System sia simile a quello di FFIX, che io ho apprezzato molto. Perciò, io sono favorevole sia ad un "ritorno alle origini" (ovvero, se lasciano il BS invariato) sia ad un "aggiornamento" simile ai giochi più recenti (XIII o XV).
Starò a vedere.
Per quanto il battle system del VIII fosse peggiore degli altri (non a causa delle evocazioni ma a causa dell'assimilazione e delle magie contate, che ti facevano evitare di usare quelle in junction) comunque quel battle system era di diversi ordini di grandezza migliore di quello del XIII (che ha una profondità tattica praticamente nulla).
In FFXIII conta più il tempismo che il ragionamento, e il problema dello "sbagliare formazioni" è più una (grave) leggerezza del gioco che una vera complessità (impossibile sapere i ruoli giusti per certi boss prima di affrontarli, anche se in generale con Fang, Lightning e Vanille tiri giù tutti fuorché i 2-3 che sono resistenti ai malus del sabotatore).
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