Il PlayStation Experience è stata l'occasione per mostrare il secondo trailer del remake di Final Fantasy VII, con la presenza del director Tetsuya Nomura sul palco. Il video mostra per la prima volta alcuni spezzoni di gameplay, oltre al personaggio di Barret e il gruppo degli Avalanche.
Final Fantasy VII Remake si mostra al PS Experience
Final Fantasy VII è previsto per il 2017 su PS4. L'originale Final Fantasy VII sarà invece disponibile in questi giorni sul playstation store.
Fonte consultata:
Playstation
Autore: Twinkle
Spero solo che oltre ad un remake banale abbiano ampliato il mondo con molte sidequest, flashback ed altro ancora.
Gli conviene anche prendere a piene mani contenuti da FFXIV ed intrecciarli un pochino (sempre e solo contenuti secondari) visto che dalla prova dei 4 giorni gratuiti si vede che FFXIV sta andando a picco velocemente, le città sono praticamente vuote e le code di attesa sono quintuplicate!
Devo cominciare a mettere da parte i soldi per la Play 4...
(secondo me sono "finti" gameplay, nel senso che sono solo filmati, non personaggi controllati in un test e ancora non hanno sviluppato troppo il gameplay, ma potrei sbagliarmi)
Il miglior Final Fantasy e non è un caso che a distanza di oltre 15 anni quello prescelto per un remake sia lui.
Ma quando si rimette mano ad un'opera di così tanti anni prima...E' sintomo che i nuovi prodotti hanno deluso.
Nessuno si è reso conto che è un copy-paste di FFXV?
A parte quello, le movenze di Cloud mi hanno ricordato molto quelle di Zack in Crisis Core. Peccato per il sistema di combattimento, speravo lo migliorassero ma mantenendo il vecchio sistema a turni (sono nostalgica, ma i combattimenti in tempo reale non mi divertono altrettanto)... lo so, lo so, un'utopia in quest'epoca
Questo PSX è stato fantastico, con FF7, Yakuza0, NiNoKuni2, Ni-Ho ed Ace Combat 7 e tanta roba.
E Rez... OMG... FEAR IS THE MINDKILLER... troppa gente non ha idea di cosa sia D:
E basta un pochetto con l'hate sulla square, hanno un nuovo Nier, un nuovo Star Ocean, un nuovo Dragon Quest [anzi, tanti], e FFXV, e FFXIIR, e KH3, etc. etc.
Ed il nuovo design di Barret è fantastico
Mi viene solo da ridire.
Ma come lo hanno combinato a Barrett?
Il gioco poi, sembra un action senza arte ne parte.
Grafica a parte, non promette nulla di buono.
Spero almeno che ci sarà l'opzione per le voci in giapponese, che queste inglesi del trailer sono inascoltabili.
E spero che questa volta diano una personalità a Sephiroth, e che non lo rendano altrettanto facile da sconfiggere.
Tornando It e sul video: graficamente è spettacolare, non mi convince il passaggio di molti personaggi dal 2d al 3d, spero tolgano il baluginio della Buster Sword che dopo chilometri a piedi verrà a noia. Spero anche che il combat system mantenga le promesse da "riciclone di Versus XIII", che attendo da anni una final boss battle tra Nomura e Tabata :3
E spero che questa volta diano una personalità a Sephiroth, e che non lo rendano altrettanto facile da sconfiggere.
Sephiroth è impegnativo in Kingdom Hearts per il resto avevano provato a dargli una personalità e un background in Crisis Core, vedremo se lo terranno; non voglio ripetermi ma per me gli bastano il design, il tema musicale e la Masamune per incutere timore.
Quindi non stanno rovinando anzi stanno migliorando, sfruttando il fatto che non hanno i limiti dell'epoca; il combattimento in tempo reale può avere la stessa tattica di uno a turni, e al contempo premiare maggiormente i giocatori più abili(Anche se come gioco è sempre stato troppo facile, spero aumentino la difficoltà o perlmeno mettano più livelli di sfida).
Ho solo poche perplessità, metteranno tutto? Materia, ogni mondo, missione, personaggio, evento, veicolo, boss e ecc? Se ometteranno qualcosa ci sarà da preoccuparsi ma se faranno tutto come si deve, e anzi aggiungeranno qualcosa, questo sarà il gioco definitivo!
Anche io sono una fan dei turni ma ormai ci ho fatto l'abitudine ai battle system più votati all'action, e devo dir che alla fin fine non mi dispiacciono...
Probabilmente serve per caricare i colpi e fare più danni con attacchi limit-like (il big shot di Barret è riconoscibilissimo).
Ma mi sembra molto in tempo reale.
Ovviamente parere personale..
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.