L'ultimo numero di Weekly Famitsu svela un nuovo personaggio presente in Valkyria: Azure Revolution, RPG per PlayStation 4 ad opera di Sega e Media Vision.

Maxim, uno degli antagonisti del gioco, si opporrà alle gesta dei protagonisti.
 

In dettaglio un nuovo personaggio e la demo giapponese

 
 

Il magazine propone inoltre un riassunto di quel che è stato il battle system incluso nella ''Battle Demo Ver 1.0'' del gioco, contenuta all'interno delle prime copie di Valkyria Chronicles Remaster
Vediamo di seguito in dettaglio di cosa si tratta:

Maxim

Nato nel territorio dell'Impero e scelto come ufficiale militare dall'Imperatore Claudius, Maxim divenne un giovane soldato. In quanto esperimento umano, all'interno del suo corpo venne inserita della Ragnite, perciò è in grado di usare Arti Magiche di estrema potenza, facendo di lui un soldato dalle Arti Magiche.

Battle Demo Ver. 1.0

Weekly Famitsu spiega in dettaglio il sistema di combattimento LeGION di Valkyria: Azure Revolution, contenuto nella demo proposta nelle prime copie di Valkyria Chronicles Remaster.

1. Inizio della missione - Ci sono due missioni giocabili nella demo: ''Morda Practice Fight'' e ''Morda Suppression Fight''.

2. Movimenti sul campo di battaglia e attacchi a lunga distanza - I giocatori controllano i personaggi attraverso movimenti diretti. Potrete sparare ai simboli dei nemici e utilizzare armi secondarie per attacchi a lunga distanza. Mentre vi sposterete, potrete premere cerchio per nascondervi dietro o vicino sacchi di sabbia. Con il tasto R1 sparerete, mentre L1 e quadrato serviranno per utilizzare gli attacchi a lunga distanza. Se il vostro attacco sarà un successo, potrete effettuarne un altro ravvicinato con più sicurezza.

3. Combattimento ravvicinato - Nel combattimento ravvicinato, attaccherete utilizzando quattro bottoni assegnati alle vostre armi e alle Arti Magiche. Durante la battaglia, la reazione degli alleati e dei nemici cambia secondo specifiche situazioni e avrà un impatto enorme sullo sviluppo del combattimento. Se effettuerete un attacco a sorpresa a lunga distanza, o qualcosa di simile, la loro reazione cambierà dandovi un'opportunità di vantaggio.

Se un membro del party esaurisce gli HP in battaglia, lui o lei saranno in uno stato vicino alla morte, con conseguente apparizione di un countdown. Se non raggiungerete in tempo il vostro alleato, morirà, senza che possiate resuscitarlo.

La musica in sottofondo cambierà spostandovi da una parte all'altra dei campi di battaglia.

La demo potrebbe diventare permanentemente disponibile con l'uscita di Valkyria Chronicles Remaster il 10 febbraio.


Fonte consultata:
Gematsu