Visti i molti incidenti accaduti sinora era in un certo senso prevedibile, e ora sembra che Pokémon GO abbia 'mietuto' la sua prima vittima in Guatemala, dove un ragazzo di 18 anni di nome Jerson Lopez de Leon è stato ucciso mentre giocava al popolare gioco della Nintendo.
Non è ancora chiara la dinamica degli eventi, perché, se per il Mirror il ragazzo sarebbe stato ucciso dopo essersi introdotto con il cugino a caccia di Pokémon in casa di uno sconosciuto (che gli ha sparato), secondo il Daily Mail, invece, i due ragazzi, sempre in cerca di Pokémon lungo il percorso di una ferrovia abbandonata, sarebbero stati aggrediti presumibilmente per rubare i loro smartphone.
Non è ancora chiara la dinamica degli eventi, perché, se per il Mirror il ragazzo sarebbe stato ucciso dopo essersi introdotto con il cugino a caccia di Pokémon in casa di uno sconosciuto (che gli ha sparato), secondo il Daily Mail, invece, i due ragazzi, sempre in cerca di Pokémon lungo il percorso di una ferrovia abbandonata, sarebbero stati aggrediti presumibilmente per rubare i loro smartphone.
Purtroppo la vita non è un gioco, non esiste una seconda possibilità. Un po' di accortezza è necessaria, soprattutto se hai 18 anni e non sei più un bambino
@grandebonzo: Non mi stupirei se prima o poi mi capitasse di leggere un articolo su un allenatore che pur di acchiapparli tutti si è fatto arrestare di proposito. C'è stato chi pur di sfidare una palestra si è involontariamente consegnato alla polizia..... XD
Scherzi a parte, va bene la mania del momento, ma, come in tutte le cose, un po' di buon senso non guasta mai. E, nel caso di minori, una supervisione parentale non fa mai male (a proposito, meno male che mio figlio è troppo piccolo per giocarci! ).
@grandebonzo: Credo che la maggior parte degli abitanti del nostro pianeta abbia esaurito il buon senso da un pezzo (purtroppo).....
Il fatto di cui ti ho parlato prima (del giocatore che voleva sfidare la palestra/centrale di polizia) non riguardava un ragazzino, ma un adulto.
Mi spiace ma sarò cinico, non riesco proprio a pensare ad altro se non ad una selezione naturale. Non dò la colpa al "gioco", è solo colpa loro.
@Mila Lita: Non lo sapevo, quando lo hai letto? Ieri o in questi giorni?
Troppi ne moriranno ancora!
- la loro stupidità nel primo caso, perché una persona intelligente non si introduce in casa d'altri solo perché un gioco gli suggerisce che all'interno c'è un Pokemon. Non incolpiamo un gioco per la stupidità della gente, ben presente già prima;
- la crudeltà umana nel secondo caso, dove dei criminali hanno aggredito dei ragazzi per derubarli. Il fatto che giocassero a Pokemon Go o a Candy crush non fa molta differenza.
prima di pokemon go moriva meno gente per pokemon go direi
@Mila Lita: Capisco, ti ringrazio.
http://www.direttanews.it/2016/07/20/usa-arriva-la-vittima-pokemon-go/
Solita notizia per sparlare di un fenomeno in voga e tanto di moda in questo momento, di colpe il gioco ne ha ben altre, tipo che non si connette mai e che è molto instabile
@Mila Lita: Grazie di nuovo. Avevo intravisto questo articolo ieri. Non leggo di nessuna morte (per fortuna).
L'unica che mi è piaciuta è stata del ragazzo che trovò pikachu sulla tomba del fratello
Purtroppo la colpa non è del gioco, ma della mentalità alquanto "stupida" che sembrano dimostrare questi ragazzi/e.
Cioè, come cazzo si fa ad entrare in una proprietà privata per catturare dei Pokémon? C'è un "MONDO INTERO" per catturare pokémon e tu dove vai? Nella casa di un tizio che manco conosci?
~ Furbo, oserei dire.
Ah, giusto, poi vedi cose del genere e ti tagli.
@Kano Shuya: Non stupirtene, c'è stato chi si è spinto persino in un'area riservata di un ospedale per catturarne alcuni.
Mi domando cosa penserebbero i fans di quella pagina Facebook se sapessero ché per catturare i Pokémon di tipo spettro bisogna cercarli di notte nei cimiteri..... XD
Io ho trovato un Pokémon spettro anche di pomeriggio. In ogni caso, quella pagina è malata lol.
Io non voglio difendere manco così tanto Pokémon GO, perché per quanto io possa amare la serie, Pokémon GO non mi affascina tantissimo, sarà perché mi secca andare in giro a catturarli o perché non c'è ancora un sistema di combattimento tra amici, ma preferisco giocare con la mia dolce console e via.
Però, come si fa a fare un post del genere? Dove stiamo arrivando?
Mi fa piacere vedere la gente così riunita per catturare un Pokémon e esplorare nuovi posti, (possibilmente non zone riservate...) ma questi post non li reggo, il mio cervello non ce la fa.
@Kano Shuya: Ci vuole moderazione in ogni gioco, io la penso così, Pokémon GO è solo l'ultimo di una lunga lista di titoli.
Sì, ma che ci voglia moderazione non lo metto in dubbio, è così.
Infatti la colpa va esclusivamente a chi "ci gioca" e non al gioco in sé, visto che la gente non sa moderarsi e comportarsi da persone civili.
@Kano Shuya: Concordo.
http://knowyourmeme.com/photos/1149010-pokemon-go
Fino ad un mese fa la notizia sarebbe stata "Ragazzo ucciso da un rapinatore mentre il suo amico ferito fugge e chiama la polizia".
Confermo che i pokemon stanno facendo male a molti, ma forse non sono i giocatori quelli maggiormente colpiti dai lati negativi...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.