Sono passati ben 13 anni dall'uscita dell'ultimo capitolo della serie Monkey Island, la fortunata serie di avventure grafiche targate LucasArts ed ideate da Ron Gilbert che ci ha permesso di vivere le avventure dell'aspirante pirata Guybrush Threepwood, ebbene completamente a sorpresa poco fa, come un fulmine a ciel sereno, è stato annunciato l'arrivo di un nuovo capitolo della serie
L'annuncio è arrivato tramite i canali di Devolver Digital, che in collaborazione con lo studio creato da Ron Gilbert chiamato Terrible Toybox si occuperà di affiancare Lucasfilm Games nella realizzazione del titolo che, stando a quando detto finora, pare riprenderà la storia da dopo la conclusione del secondo capitolo, La Vendetta di LeChuck, inoltre il ruolo di doppiatore di Guybrush verrà ripreso dallo storico doppiatore Dominic Armato; non sappiamo su quali piattaforme arriverà il titolo né abbiamo una data esatta, tuttavia sappiamo con certezza che sarà rilasciato nel corso del 2022; qui sotto vi lasciamo il primo teaser del gioco.
Che ne pensate di questo ritorno a sorpresa della serie? Non ve l'aspettavate? Fateci sapere la vostra nei commenti!
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ron Gilbert lo aveva detto il 1° Aprile e nessuno gli aveva creduto xD
Ritornano tantissimi nomi, a partire da Dave Grossman citato nel trailer, ma anche David Fox che ha confermato di aver lavorato al titolo. Anche per la musica Michael Land e Peter McConnell.
Non so che pensare. Il gioco proseguirà da dove è finito il secondo capitolo, quindi ci sono già tante domande. Però ora non mi sbilancio e cerco di metabolizzare la notizia XD
Spero che venga localizzato in Italiano, se Devolver Digital si occuperà della distribuzione non lo darei per scontato.
E dal trailer si capisce che c'è pure Murray, quindi Gilbert riprenderà anche personaggi non creati direttamente da lui.
Bello bello, il "temibile pirata" sta per tornare!
Per ora si sa troppo poco. Vedremo.
Condivido appieno il discorso di tornare giovane, è uno dei franchise che ha sempre questo effetto su di me
C'è molta curiosità su come Ron proseguirà dopo la storia del 2 e se e quanto verrà ripreso dai capitoli successivi. Murray potrebbe benissimo essere stato gettato in acqua per segnare uno stacco con Curse of Monkey Island, oppure verrà invece introdotto ugualmente. Ma a quel punto in che modo? Troppe domande.
Magari la fine di questo capitolo si ricollegherà comunque con l'inizio di Curse, chi può dirlo.
Ottimo, buono a sapersi, che sia doppiato o meno, sono contento di sapere che almeno a livello testuale sarà in Italiano
Per me in realtà non è mai stato un grosso problema, sono tra quelli per cui il nome indicava solo il mistero dell'isola. Ma non ho mai ritenuto fondamentale avere una risposta. Mi accontento di un altro gioco
Massì, se proprio Ron se la sente di dircelo, si accetta. Però ho quasi paura XD
Intanto spero si sappia qualcosa di più nei prossimi giorni.
Beh io spero di no, mi auguro che non venga cestinato proprio tutto tutto tutto ciò che è venuto dopo il secondo capitolo in poi, capirei se ci fosse stato un solo gioco e basta, ma ormai dopo Curse, Escape e Tales in più di 30 anni.... (e poi cavolo, Murray è tra i miei personaggi preferiti! ).
"Segreto" nel senso che le belle isole caraibiche, i pirati ecc. non esistono ed è tutto frutto della fantasia di un bambino in un parco divertimenti??
Io ormai sono certo al 95% che il segreto fosse quello, ma il buon Gilbert, con la scusa che non è mai stato confermato ufficialmente dal (suo) terzo Monkey Island, si diverte ancora oggi a punzecchiarci e a fare il vago
(Comunque, dimenticavo di dirlo, ma a me la grafica di questo nuovo gioco così "cartoonesca" ispira un casino, mi piace moltissimo! )
Non saprei. A me Curse è piaciuto. Escape non tanto. Tales ha avuto i suoi momenti e non è male.
Però vorrei sapere cosa avesse in mente Ron, anche se ha sempre detto che con il tempo che è passato e con il fatto che alcuni giochi hanno toccato delle tematiche, non potrebbe fare lo stesso gioco che avrebbe fatto 30 anni fa. Sappiamo che era contrario ad alcune scelte, tipo
La domanda è proprio se intende creare due linee temporali diverse, se prendere spunto o conservare quanto già creato e dove collocare il suo titolo. Sappiamo che è un seguito di MI2 ma niente vieta che ci siano anche dei salti o dei flashback. O che addirittura si ricolleghi in modo strano agli altri titoli senza risultare fuori posto.
Sì beh, per me il mistero è proprio la parte bella. Poi tutto il resto c'è e se ne discute, ma tanto non sappiamo i piani di Ron.
A me non tanto però magari poi si fa piacere. Io speravo facessero qualcosa in linea con la grafica dei primi 2, dopo Thimbleweep Park è possibile. Ma proprio per questo e per il fatto che Ron aveva questa possibilità e abbia deciso altrimenti, e contando che se si è deciso per questo seguito avrà piena liberta autoriale, la scelta sarà stata voluta e avrà i suoi piani. Quindi non resta che aspettare e vedere.
Non sono invece particolarmente legato al secondo capitolo essendo l'unico che non ho giocato da bambino recuperandolo solo da adulto. Però giocherò con piacere ad un nuovo capitolo della saga.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.