Dopo tanto silenzio, Ubisoft torna a parlare del chiacchierato remake di Prince of Persia: Le Sabbia del Tempo, gioco su cui i fan già una volta si erano scagliati per vari motivi e per cui la casa si era presa tempo per rivedere il progetto. Recentemente Ubisoft ha condiviso un nuovo aggiornamento in merito a Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake tramite il proprio account Twitter.
Il messaggio, che vi riportiamo tradotto qui sotto, annuncia che lo sviliuppo del gioco passa da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai a Ubisoft Montreal, studio che ha dato effettivamente i natali alla storica trilogia di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo su Playstation 2.
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è stato annunciato per Playstation 4, Xbox One e Pc, attualmente non si hanno date di uscita.
Il messaggio, che vi riportiamo tradotto qui sotto, annuncia che lo sviliuppo del gioco passa da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai a Ubisoft Montreal, studio che ha dato effettivamente i natali alla storica trilogia di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo su Playstation 2.
"Questa decisione è un passo importante e il team, lavorando su quanto già fatto da Ubisoft Pune e Ubisoft Mumbai, si prenderà il tempo di riorganizzarsi sul tipo di esperienza che il gioco porterà agli utenti così da rendere al meglio il remake di un grande classico, quando sarà pronto.
Vogliamo ringraziare tutti voi per il continuo supporto e pazienza durante lo sviluppo. Non temete, vi terremo informati sui progressi dello sviluppo."
Vogliamo ringraziare tutti voi per il continuo supporto e pazienza durante lo sviluppo. Non temete, vi terremo informati sui progressi dello sviluppo."
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake è stato annunciato per Playstation 4, Xbox One e Pc, attualmente non si hanno date di uscita.
Mi viene più da pensare che al progetto sia stato affidato un budget esiguo e/o un team inesperto.
Questo è un gioco che meriterebbe molto di più.
Non sono sicuro che il gameplay sia così al passo con i tempi e non sono sicuro di volere una rimasterizzazione ultra-HD 1:1 dell'originale PS2. Da PoP1 a PoP3 un po' di evoluzione di gameplay c'è stata e già rigiocandoli su PS3 mi sembravano legnosi. Qualche rivisitazione per rendere le fasi più fluide o certe tempistiche di narrazione più incalzanti non mi dispiacerebbe, ma la verità è che con atmosfere così belle anche un simil-The Forgotten Sands mi piacerebbe da matti.
Si può fare tanto per rendere più fluida l'esperienza senza alterare il feeling originale. L'evoluzione del gameplay nei titoli successivi seguiva però anche quella del principe: apportarli retroattivamente stonerebbe a mio avviso con storia e caratterizzazione.
Oggi probabilmente ci si potrebbe permettere animazioni e targeting più fluido. Se ci pensiamo il combattimento in PoP non è poi dissimile dal free form di Batman dei Rocksteady.
Se penso però alla parte platform, non ho ricordo di nulla che sembrasse così libero neanche nei titoli moderni.
Comunque concordo, con quell'atmosfera si può fare veramente molto.
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