Nel mondo dei gacha per cellulari esistono dei titoli conosciuti come veri e propri irriducibili, basti pensare a GranBlue Fantasy che è in circolazione dal 2014, oppure Fate/Grand Order uscito appena un anno dopo, tra questi si annoverava anche Love Live! School Idol Festival, un gacha rhythm game dedicato ai quattro gruppi di idol del franchise ossia μ's, Aqours, Nijigasaki e Liella (oltre a gruppi secondari come le A-Rise o le Saint Snow), il prossimo 15 aprile il gioco avrebbe compiuto la bellezza di 10 anni, tuttavia un paio di giorni fa i fan hanno ricevuto una bella doccia fredda a riguardo.
KLab, la compagnia che gestiva il titolo, ha infatti annunciato la chiusura definitiva dei server il prossimo 31 marzo, una fine che sicuramente sarebbe dovuta arrivare prima o poi ma a cui i fan non erano sicuramente pronti; c'é da dire che fortunatamente la possibilità di eseguire le canzoni delle proprie beniamine non è affatto preclusa, poiché il secondo titolo della compagnia, School Idol Festival All Stars, ibrido tra rhythm game e gioco di ruolo, è più vivo che mai, inoltre lo scorso anno la compagnia ha anche annunciato l'arrivo di School Idol Festival 2, quindi per quanto sia triste dover ricominciare da zero potete star certi che i gruppi idol più popolari dell'universo anime non vi abbandoneranno tanto presto.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Spero che il seguito ne faccia valere il nome.
Il problema è che non possono farci niente c'è il GDPR (legge per la privacy europea) che gli dà problemi probabilmente i due giochi avranno società differenti dietro e non potranno trasferire i dati di gioco per quella legge.
I creatori sono gli stessi per entrambi i giochi se non mi sbaglio, quindi ho trovato strano che non ci fosse la possibilità anche per il suo seguito.
Lo ricomincerò da zero XD
Basta già magari che devono usare un server esterno all'ue per fare i trasferimenti tra piattaforme che è un casino per GDPR.
Meno male c' è sempre l'anime, questo è più un companion all'IP e alla serie che un riferimento unico comunque. Ci ho passato le ore, tra Scouting, soloyoli e FULL COMBO mi ci sono divertito. Peccato.
Però è durato tanto eh!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.