logo GamerClick.it
Blue Lock S2 EP2 (così si capisce il riferimento, tranqui no spoiler)
Cioè ad essere onesto, non mi è dispiaciuta per niente, anzi mi aspettavo un calo drastico dello stile artistico e invece tutti quegli effetti, giochi di prospettiva, luci sparaflashanti, però......

Non ho visto fisicamente un animazione di uno che tira in porta, ci sono piu' animazioni di calci ad un pallone su Detective Conan che qua.
Mbah?
Niente oh Junji Ito ha la maledizione degli anime, niente da fare manco per Uzumaki, e che palle però.
Non faccio nomi, ma perchè le serie piu' si avvicinano alla fine e piu' cala la qualità? Non la capirò mai sta cosa.
Dai però Isekai Suicide Squad è figo..

Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)
prima di entrare nel mondo fantasy lol

Okay che il chiaroscuro manga batte l'anime per certi versi, ma qui c'è proprio un problema di design e assenza di dettagli , l'hanno semplificato davero troppo nell'anime, che palle.
Vabbe siamo al 4° episodio di Kaiju N°8 quindi 1/3 della stagione, che dire?
Inizio col dire che le vibes di AOT si sentono tutte (avevo anche mezzo predetto cosa sarebbe successo in quest'ultimo episodio lol), con un pizzico di Kiseijuu.
Solo che onestamente sono "molto" deluso dalla qualità che ci hanno buttato sopra, pensavo fosse una cosa del tipo passeggera o influenzata magari da una parte comica, ma anche nelle scene "serie" il livello delle animazioni o semplicemente dei disegni (senza parlare dei VFX che oddio) è abbastanza scarso, e onestamente la cosa mi rattrista, sarò pignolo e forse leggermente pretenzioso, ma onestamente io penso che certi anime debbano aver bisogno di maggior cura, la cosa che mi fa strano è che questo studio di produzione ha fatto anche Haikyuu e Blood-C, che sono ben disegnati e animati, quindi mah..
Continuerò a guardarlo perchè sono curioso di come continua, ma onestamente dopo la visione andrà nel dimenticatoio insieme ad altre opere..t
Visti i primi 2 episodi di Kaiju N°8 (dall'avatar potete intuire che sono fan di godzilla e varia) e mi chiedevo.. come mai nella metà del primo episodio sembra essere tutto serio, ben strutturato, addirittura focalizzato sulla rimozione dei corpi/etc (cosa che nei film o serie viene giustamente tagliata) e poi dopo il fattaccio /che non spoilero però è intuibile/ diventa tipo soft con mille scenette comiche e disegni anche fatti "discretamente"?
Ora non voglio giudicare il tutto da 2 episodi, infatti chiedevo se questa cosa se la portava anche nel manga, oppure ennesimo caso di studio di animazione sbagliato per l'opera scelta.
Domandina di curiosità: di recente è uscito l'episodio 17 di JJ2 "rivisitato" che poi boh, non ho visto tutta sta differenza, forse hanno solo allungato la battaglia non so, ma in ogni caso volevo sapere, questo ovviamente è uscito nella versione blu-ray no? c'è speranza che questo trattamento sia stato effettuato anche in altri anime o che funziona così di norma in generale? Perchè ci sono alcuni anime che sarei curioso di riguardare, se ci fosse una rivisitazione/fix.
Svegliarsi e scoprire che la Toei (One Piece) si è presa un'altra settimana di pausa, ottimo direi
Cosettina simpatica fatta in una 10ina di minuti circa
Ho finito le cose da vedere, e ora sono in corso con delle opere on going (JJK,SxF,etc)
Stavo quasi pensando di riprendere la sere -Monogatari, che la stavo seguendo in passato e mi sarò fermato alla 4 stagione credo non so, dite che vale la pena riprenderla tutta o è invecchiata male? (o è semplicemente peggiorata)
Sennò boh, accetto consigli in ogni caso
Piccola considerazione su Scott Pilgrim VS the World (netflix)
Ci tengo a considerare che a livello tecnico e doppiaggio direi siamo ad alti livelli o comunque buoni (ottima cosa prendere gli stessi doppiatori del film LA) però...
Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)

Perchè cazzo cambiare la storia? Cioè bastava seguire il copione e via, tutto sarebbe andato liscio e netflix si portava a casa un'altro buon prodotto, e invece.. no ennesima storia rovinata dal viaggio del tempo / multiverso / stronzataperchèormai sono finite le idee..
Cioè altro che Scott Pilgrim vs the world, ma Ramona vs the world.. si vedono più i personaggi secondari, che manco il protagonista.. non ha senso guarda, per curiosità ho visto qualche scan dei fumetti originali, magari era il film ad aver cannato la storia, e invece no, cioè io onestamente non capisco queste scelte, senza poi parlare del finale, che come detto dallo stesso scott nell'episodio "che finale di .."
Bah, non che lo aspettassi o ci tenessi, ma che palle.
[/
Piccolo Goji
[img]https://pbs.twimg.com/media/F-ujyDhXkAAgWPV?format=jpg&name=large[/img]
Non mi dite niente ma è stato forte di me, dovevo provarci. (nonostante faccio schifo con gli umani/oidi)
finito di vedere anche Hell's Paradise, se Mappa avesse messo la stessa cazzimma di JJK, ChainsawMan, AoT etc, sarebbe uscito un capolavoro ( o simile) , alla fine la storia mi è piaciuta bene o male, peccato per la qualità tecnica.
sto recuperando qualche anime finito di recente (ma anche vecchiotto)
in questa settimana praticamente ho finito 2 anime e mezzo (senza contare il rewatch di demon slayer per poi vedere la 3rd season)
ho recuperato le due stagioni di Mushoku Tensei; che devo dire che nonostante sai un "isekai" in un mondo "fantasy" quindi visto e rivisto, mi è piaciuta la piega matura e la crescita continua del pg, e nonostante non fosse un opera di quelle ultra-popular, devo dire che le animazioni nei combattimenti sono fatte davvero bene, quindi ci sta.
Poi ho recuperato Mashle: M&M, credendomi fosse un anime di quelli seri, shounen etc, e invece mi son trovato un ibrido tra onepunchman, harry potter e black clover, ma devo dire che nonostante fosse un anime non mi aspettavo, mi ha tirato fuori piu' risate del solito (anche in questo caso, alcune scene sono ben fatte e il lato parody con i disegni pessimi lo trovo molto divertente)
Ora sto recuperando Hell's Paradise, (limite caratteri continuo
Vorrei un consiglio, sono iniziate 3000 serie in questo periodo, ora tralasciando quelle già conosciute tipo Demonslayer e Dr. Stone 3, potete dirmi cosa vale la pena di guardare? (potete anche fare una semplice top five con i titoli, evitate spoiler possibilmente ahah)
[anime] OnePiece EP1055
Attenzione :: Spoiler! (clicca per visualizzarlo)
Tralasciando che ormai le cose nuove da vedere ogni episodio son tipo 2 minuti, e abbiamo capito che è vicino al manga blabla, quindi anche se mi da noia, non complaino su questa scelta.. ma
perchè Kinemon, Kanjuro e Kiku sono ancora vivi? cioè che senso ha fare degli episodi tragici dove vengono trafitti, macellati, tagliati, se poi alla fine non muoiono, cioè stiamo sempre parlando di Kaido, non di pikachu, non penso si sia trattenuto o cosa, scommetto che pure Ashura alla fine si rivelerà essere ancora vivo
Cioè bah.. non è che io ci tenga a vederli morti, però se una scena mi fai vedere in modo "univoco" che non c'è speranza, poi a random, si risvegliano o sono vivi, già che hanno messo le aure alla DB (con tanto di sound effect identici) mi fa storcere il naso.. ma ora pure ste cose.
Vabbe scusate lo sfogo.
Nuovo disegno di Godzilla (anche se è vecchio di qualche mese xP)
In questo periodo visto che avevo finito un po di serie stavo facendo (per l'ennesima volta) il rewatch di My Hero Academia e finalmente ho iniziato l'attuale stagione (6th), finora ho visto 13 episodi (quindi pls no spoiler), e devo dire che tra tutte le serie mai mi sarei aspettato un calo di qualità artistico su MHA (si inizia a notare dal 9 episodio in poi), cioè sono rimasto abbastanza deluso anche per ciò che dovevano "animare", spero non sia così per tutta questa season onestamente.