logo GamerClick.it

Springtime Bus  2

In questo secondo volume, Maki Usami ci racconta quattro storie completamente diverse tra loro. I protagonisti della prima, Ritsuko, Chiyo e Kotaro, conducevano insieme una trasmissione radiofonica ai tempi del liceo, ma la morte improvvisa di Chiyo pose fine ai loro pomeriggi spensierati insieme. Quando Kotaro ritrova una vecchia scaletta radiofonica scritta da Chiyo, un anno dopo la sua morte, decide di contattare nuovamente Ritsuko. La protagonista della seconda storia, la liceale Miwa, è innamorata del coetaneo Kosaka. La ragazza prova a scattargli una foto di nascosto sull'autobus, ma, sfortunatamente, il cellulare le cade di mano e a raccoglierlo è proprio l'oggetto dei suoi desideri. La terza storia non inizia nel migliore dei modi per la nostra protagonista, Sakurako: alla ragazza viene infatti rovesciata una bottiglietta d'acqua in testa da una fidanzata gelosa. Per fortuna Kubota, un collega di Sakurako, è lì nei paraggi per darle una mano. Hiro, il protagonista della quarta storia, si è convinto che il grande amore della sua vita sia una ragazza che vede ogni giorno dall'autobus. Un giorno decide di dichiararsi, ma lo aspetta una sorpresa: la ragazza dei suoi sogni è Yuri, sua grande amica d'infanzia che aveva perso di vista.

Opera:  Springtime Bus
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/12/2012
Prezzo: 5,90 €

Totale voti:   9  0  0


Ninfea

Veramente molto carina questa raccolta di storie brevi. La prima per me è la storia più debole che resta un po' in sospeso, ma le altre mi sono piaciute molto, un mix tra romanticismo e malinconia.

 03/06/2021

Mitsuki_92

Delle quattro storie, questa volta mi è piaciuta la prima perché tratta di argomenti più delicati. Mi sarebbe piaciuto vedere un seguito. Storie tutte diverse e carine. Volume promosso.

 01/02/2016

_Setsuna_

Altre storie altri personaggi, la base rimane sempre la dolcezza, la prima storia mi ha quasi commosso,le altre tre sono tutte belle romantiche!

 N.D.

GianniGreed

GianniGreed

Anche questo secondo volume offre al lettore delle storie tenere e dolci, simpatiche e divertenti, un po' romantiche e un po' malinconiche. Una piacevole lettura.

 N.D.

Mikoto

Continuano le dolci storie by Maki Usami ambientate in parte in autobus.Le ho trovate sempre coinvolgenti e anche se finiscono sempre bene chi se ne importa! Un po' di dolcezza ci vuole ogni tanto u.u

 N.D.


Altri Voti