Kirihito 2
Kirihito 2
Kirihito Osanai è un giovane medico, alle prese con una strana e misteriosa malattia che colpisce gli abitanti di Inugamisawa – un piccolo e sperduto villaggio di montagna – e il cui decorso modifica i lineamenti degli ammalati, rendendoli simili a cani o a procioni. Gli abitanti del villaggio, terrorizzati, sono persuasi che sul villaggio regni la maledizione di Monmo, uno spirito dalle sembianze canine, e chiamano la malattia morbo di Monmo; le autorità mediche sostengono ch’essa è dovuta a un virus che non si è diffuso al di fuori del villaggio a causa del suo isolamento; l’ipotesi di Kirihito è che si tratti di una endemia prodotta da agenti ambientali da indagare sul posto, e a tal scopo vi si reca. Così comincia il suo dramma umano che espone a tutti i mali della società: razzismo, vizio, arrivismo...
Prezzo: 10,00 €
Totale voti: 5 0 0
Evangelion0189
Continuano le peripezie di Kirihito, ormai trasformato, e quelle di Helen Freeze, la suora contagiata. C'è del torbido anche in questa storia, proprio come in Ayako. Mi piace.
N.D.
bob71
Con un ritmo fluviale e debordante continuano le avventure rocambolesche di Kirihito e degli altri personaggi (tutti minuziosamente sfaccettati) in questo thriller mozzafiato dove Tezuka mette in campo tutte le sue conoscenze in campo medico/scientifico.
08/09/2020