Kirihito 3
Kirihito 3
Kirihito Osanai è un giovane medico, alle prese con una strana e misteriosa malattia che colpisce gli abitanti di Inugamisawa – un piccolo e sperduto villaggio di montagna – e il cui decorso modifica i lineamenti degli ammalati, rendendoli simili a cani o a procioni. Gli abitanti del villaggio, terrorizzati, sono persuasi che sul villaggio regni la maledizione di Monmo, uno spirito dalle sembianze canine, e chiamano la malattia morbo di Monmo; le autorità mediche sostengono ch’essa è dovuta a un virus che non si è diffuso al di fuori del villaggio a causa del suo isolamento; l’ipotesi di Kirihito è che si tratti di una endemia prodotta da agenti ambientali da indagare sul posto, e a tal scopo vi si reca. Così comincia il suo dramma umano che espone a tutti i mali della società: razzismo, vizio, arrivismo...
Prezzo: 10,00 €
Totale voti: 5 0 0
Evangelion0189
Il dramma umano (la scena del neonato, indimenticabile) si fa sempre più evidente e a fine volume inaspettatamente tira le cuoia un personaggio molto vicino a Kirihito. Come andrà a finire?
N.D.
bob71
Continua con un'escalation di eventi sempre più drammatici l'odissea di Kirihito (che sarebbe perfetto graficamente come protagonista di Cuore di cane) in Medio Oriente, con le tavole che denotano una vena creativa più libera e sperimentale del solito.
11/09/2020