logo GamerClick.it

Drifting Net Cafè  1

Tutto è iniziato in un “net cafè”. Toki Koichi sta per diventare padre, e vive una vita piacevole. Un giorno, in un Internet Cafè, incontra Kaho, il suo primo amore dei giorni di liceo. Koichi ha appena litigato con la moglie, e il suo cuore si riempie di strani sentimenti. All’improvviso, una strana onda elettronica colpisce tutti i computer e i cellulari, provocando un black out, proprio mentre fuori inizia a piovere a dirotto, costringendo gli avventori a rimanere nel locale per tutta la notte. Al mattino, il mondo che trovano fuori dalle porte del locale è cambiato… Koichi è determinato a tornare a casa, da sua moglie, nel suo mondo originale. Ma nel frattempo le persone iniziano a sparire misteriosamente, una dopo l’altra… Riuscirà Koichi a sopravvivere e a fare ritorno a casa? E che mistero c’è dietro il suo primo, dimenticato amore?

Opera:  Drifting Net Café
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 08/04/2022
Prezzo: 6,95 €

Totale voti:   22  2  2


Kondo

In avvio l'Angelo Sterminatore di Bunuel. La situazione di trappola surreale, gli istinti selvaggi e violenti che prima o poi vengono inevitabilmente fuori. Poi svolta verso il survival. Oshimi io ti voglio bene e ti seguirò anche in questa nuova follia❤️

 16/09/2024

shinji01

La solita porcata di Shuzo Oshimi. Promosso a pieni voti.

 05/05/2023

Utente162730

Utente162730

Lettura slice of life che inesorabilmente sembra prendere una svolta survival distopica. Inizio abbastanza incerto e confuso per ora.

 25/02/2023

Aminako

É una lettura che non fa per me. Ultima scena inguardabile.

 16/09/2022

Mr.Chef

Ancora un po' acerbo ma c'è già l'Oshimi che conosciamo per la caratterizzazione dei personaggi e la cura per il lato psicologico. Storia classica survival horror ma con protagonista passivo, che però, forse, si riscatterà.

 26/06/2022

2247

Premessa serlinghiana ben congegnata. Un gruppo di sconosciuti piomba in un incubo privo di logica e scappatoie. Efficace come sempre la capacità di Oshimi di mettere sotto i riflettori i lati torbidi e ferini delle persone. Survival horror promettente.

 13/06/2022

Handler01

L'elemento interessante per inquadrare l'opera sembra essere un filo rosso che accomuna le persone attratte nel net café. A primo impatto mi ha dato l'impressione di essere una degenerazione del desiderio d'evasione da un punto limite della propria vita.

 09/06/2022

Gneppy

Non ho particolarmente apprezzato la svolta finale (poveraccia, come se non bastasse la mega sanguisuga) però il volume fino a quel momento è stato discretamente interessante. Verde pallido di incoraggiamento.

 05/06/2022

Brizzi

Mi e' piaciuto il connubio tra relazione tra i due protagonisti (e relative complicanze) e survival. Forse questo albo si chiude in maniera un po' brusca ma ci sta comunque e mi ha lasciato voglia di vedere come proseguira'

 14/05/2022

chomp96v2

Primo volume interessante, buone le premesse e particolare il corpo di scena, per quanto riguarda poi il finale era strano fossimo arrivati a quel punto senza ancora nulla del genere, la pazzia in qualcuno prima o poi sarebbe inevitabilmente giunta

 11/05/2022

FacelessMan93

Purtroppo questo manga fa parte del periodo pre-fiori del male in cui le opere di Oshimi sono ancora molto acerbe e poco apprezzabili

 08/05/2022

Ironic74

Va tutto bene ma quello stupro nel finale era proprio necessario?

 07/05/2022

Tian Cheng

[NO SPOILER] Primo numero molto molto bello. Brava Goen che ha pubblicato un'opera che rischiavamo di non vedere in Italia. Molto interessanti sia la storia che l'ambientazione, spero continui su questi livelli. Adeguato anche il formato, 18,2x13.

 02/07/2022

Zero___Zone

Un salaryman insoddisfatto della sua quotidianità incontra casualmente in un Internet Café la ragazza per cui aveva una cotta alle scuole medie, e poi… Devo dire che il colpo di scena mi ha sorpreso molto, è abbastanza insolito per le tematiche di Oshimi.

 17/04/2022


Altri Voti