Texhnolyze : Verso il cielo
Texhnolyze 19
Titolo italiano: Verso il cielo
Titolo Originale: Heavenward
Data in patria: 11/09/2003
Durata: 25 minuti
Totale voti: 35 3 1
Imperator
Sulla strada per il mondo di superficie in treno, Doc spiega a Ichise che i suoi arti Texhnolyze saranno notevolmente indeboliti nel mondo di superficie a causa della dipendenza dall'obelisco di Lux. Cosa accadrà?
18/09/2021
dawnraptor
Umanità dis-umanizzata per eccesso di tecnologia? Centrali nucleari? Campagna, estate, cicale e fantasmi. Pressing radiofonico. E il lasciarsi morire? Ovunque 0 speranza. Lux creata con deportazioni?
21/06/2020
Nagisa98
La puntata più bella finora, una delle migliori che abbia mai visto in tutti gli anime. La superficie che sembra un quadro metafisico, le persone che la abitano, il filmato finale... magnifico.
02/09/2019
TheDarkLord
Finalmente Ichise e la dottoressa arrivano in superficie e si ritrovano davanti un mondo surreale, governato da quelli che un tempo erano umani ma che ora sono solo fantasmi.
24/08/2018
Ataru Moroboshii
sinceramente, io le classiche puntate surreali da 2/3 di serie tipiche dello steampunk non le sopporto! Questa puntata non vuol dire nulla, e se lo vuole dire, non sono stati in grado di comunicarlo.
22/07/2018
Utente61949
Ecco svelata la superficie, un episodio tanto bello quanto complesso, immerso in un'atmosfera unica che trasmette una sensazione di pace e armonia, ma allo stesso tempo di vuoto e di morte.
09/01/2017
Vale.
La scena in cui i tre camminano per la superficie è magnifica, la musica poi... Episodio che apre di molto la storia, l' ho trovato stupendo.
09/10/2016
Kartman
Devo dire che la superficie è ancora più surreale di Lux, episodio davvero fantastico e fuori dagli schemi, e a quanto pare non esistono più esseri umani.
11/05/2016
Marco Onizuka
Visionario e onirico, un episodio decisamente fuori dalle righe ma per questo davvero bello!
29/01/2015
giacgiac
Ichise e Doc giungono in una surreale superficie dai toni pastello, tutto l'opposto della cruda Lux. Sempre più spiazzante e onirico, solenne e visionario.
N.D.
Meganoide
Finalmente si vede la superficie, un luogo suggestivo e surreale, dove l'umanità non sembra più nemmeno umana. Interessante il finale, col filmino della nascita di Lux.
N.D.
Julaaar
Dopo la visione mi sento abbastanza disorientato, il senso di soffocamento è ancora peggio delle prime puntate e tutto sembra fin troppo irreale. La parte finale è veramente qualcosa da brividi.
N.D.
falcus92
... Senza parole... mi sembra di aver visto qualcosa di incredibile. Penso che riguarderò una terza volta questo episodio.
N.D.
GeassOfLelouch
Evocativo, quanto criptico. Mi sento disorientato rispetto ai 18 episodi precedenti... Doc, Ichise e un altro fanno "in superficie" per chiedere aiuto (?) e.. esperienze multisensoriali e illusioni ??
N.D.
Metaldevilgear
La superficie si mostra: scenario da pittura metafisica, in forte contrasto con quello di Lux. Indescrivibile, come Ichise e la sua nuova 'madre' nell'atto di tenersi per mano. Brividi e lacrime.
N.D.
Karma Houdini
Gente perfetta che aspetta lentamente la morte. Gente non perfetta che cerca di cambiare vita. E messaggi subliminali trasmessi per radio. E una canzone in italiano. Capolavoro.
N.D.
optimus07
La conversazione con Alastor di Hazbin Hotel non è andata a buon fine ma i nostri eroi scoprono qualcosa riguardo la città fantasma. Sempre troppo ermetico per i miei gusti. Avrà sicuramente comunicato qualcosa di importante ma rimango sempre confuso
29/05/2024