Texhnolyze : Inferi
Texhnolyze 20
Titolo italiano: Inferi
Titolo Originale: Hades
Data in patria: 11/09/2004
Durata: 25 minuti
Totale voti: 35 2 0
Imperator
Nell'appartamento in cui alloggiava, Doc decide di rimanere nel mondo di superficie, mentre Ichise si congeda. Va a trovare un vecchio, che ricarica le sue membra Texhnolyze prima di partire per la stazione ferroviaria.
18/09/2021
dawnraptor
Come dire: la vita è dolore. Gli esiliati di Lux soffrono, lottano nel loro ghetto grigio e polveroso, ma sono vivi.Nell'idilliaco ambiente pastorale, le anime appassiscono e muoiono.Non ci sarà gioia
21/06/2020
Nagisa98
Il dialogo tra Ichise e i due anziani, il monologo della dottoressa, l'addio di Ichise a suo padre... sempre più meraviglioso.
03/09/2019
TheDarkLord
Varie scene della superficie sono ispirate ai bellissimi quadri di Edward Hopper. Forse uno degli episodi migliori della serie dove vengono spiegate molte cose di questa strana città.
24/08/2018
Ataru Moroboshii
la puntata precedente era fin troppo surreale, questa non solo trova la sua giusta dimensione ma eleva l'intero anime ad opera d'arte. Questo episodio dovrebbe stare nel dizionario alla voce blasè.
24/07/2018
Utente61949
Lux o la superficie? Quale delle due è il paradiso? Quale delle due è l'inferno? Episodio riflessivo in cui assistiamo alla "maturazione" di Ichise.
09/01/2017
Kartman
Davvero un episodio degno di nota e molto profondo, sembra che la superficie sia una realtà ancora più cruda di quella di Lux, è abitata solo da fantasmi.
11/05/2016
Marco Onizuka
La puntata migliore finora. La decadenza regna sovrana e ogni speranza sembra ormai persa, la superficie è persino peggio di Lux.
31/01/2015
giacgiac
È meglio una vita all'inferno o la morte dell'anime in paradiso? Interessante l'antitesi proposta che ammicca alle prime opere Nietzscheane
N.D.
Meganoide
Cos'è la superficie? un paradiso? Un inferno? O un'utopia fallita? Quelli di Lux sono esiliati, ma almeno sono vivi. Sembra un paragone fra un paradiso senza scopo e una vita di dolore ma "vera".
N.D.
Julaaar
Non ho nemmeno le parole per descrivere la tristezza che emana la superficie. Intanto un'altro personaggio se ne esce di scena. Prevedo un finale molto straziante.
N.D.
Elettra_
Sebbene gli abitanti di Lux conoscano solo il dolore,sono comunque più vivi di quelli della Superficie intrappolati in una "non-vita" fatta solo di attesa.Dunque è questo l'unico modo per essere vivi?
N.D.
falcus92
La pelle d'oca! Brividi ed emozioni. Una regia stupenda. E' arte metafisica mescolata, ovviamente, alla filosofia di Nietzsche! *_____*
N.D.
GeassOfLelouch
Tutti si sono arresi alla morte? Sempre+decadente il quadro: fantasmi angoscianti e surreali,il loro vivere in funzione del passato e aspettando la morte..Il mondo della coscienza? Ichise si scusa col
N.D.
Karma Houdini
Il gran finale si avvicina e purtroppo un altro grande personaggio se ne va, in silenzio e in solitudine. Straziante il suo messaggio d'addio.
N.D.
optimus07
Mentre Ichise completa il suo processo di redenzione perdonando il padre, scopriamo altri dettagli su Lux e sui cosiddetti Tecnonormali. Questo limbo tra "morti" e "non morti" mette molta angoscia
29/05/2024