FLCL : Fire Starter / FiSta
FLCL 02
Titolo italiano: Fire Starter / FiSta
Titolo Originale: Faisuta
Titolo Inglese: Firestarter
Titolo Kanji: ファイスタ
Data in patria: 06/08/2003
Durata: 24 minuti
Totale voti: 63 5 3
Felpato12
Questa serie sembra non avere nè capo, nè coda, eppure qualcosa mi dice che non sarà così per sempre. Per ora, è caos puro. Un paio di canzoni stupende, da ricercare assolutamente su Spotify. Little Busters alla fine è da paura.
01/10/2022
menelito
Essendo abbastanza allergico ai robottoni e non sopportando questo doppiaggio "Cannarsiesco" la trovo una serie difficile da godermi. Pero' degli spunti di interesse ci sono e l'atmosfera che trasuda è a dir poco affascinante. 'nsomma, c'è di peggio, dai.
14/02/2022
2247
Takkun, da cui "sta uscendo uno strano grosso coso", viene ingoiato e defecato da "Televisotto" (certo che alla Gainax sono fissati con gli angeli). Quindi alla fine è un mecha dopotutto!
18/01/2021
Pan Daemonium
FLCL incontra Evangelion (il mecha glotto-dotato) e cerca di entrare maggiormente nella psicologia di questi, per ora, semplici personaggi.
17/11/2019
Nagisa98
Sotto vagonate di esilarante non-sense l'anime cela un approfondimento psicologico dei personaggi non di poco conto. Ammirevole.
24/07/2018
Ataru Moroboshii
non è proprio il mio genere di umorismo, e i mecha mi lasciano indifferente, ma tecnicamente resta eccelso
22/04/2018
terrablu2003
Non è tutt'oro quel che luccica,riferendomi al fatto che sotto quest'apparenza di demenzialità nonsenso,si vadano poco a poco descrivendo i disagi che provano o le angherie che subiscono i personaggi.
25/03/2018
Clickarot26
Cosa sto guardando? Troppo divertente !! Vediamo come si sviluppa il tutto....
05/10/2016
yoelthegreat
Riesce ad essere divertente e profondo al tempo stesso. Anche quest'episodio l'ho trovato veramente bello.
N.D.
Eoin
Episodio psichedelico e, forse, eccessivamente frammentario. Approfonditi i personaggi, anche se vengono confermati gli elementi di follia pura e insensatezza generale. Azione fracassona nel finale.
N.D.
reneverg
Inizio puntata un po' noioso....finale talmente trash e no sense, ovviamente, da essere figo? ma che roba è???Il tizio entra nel robottone che poi lo caga?LOL Ost spacca di brutto
N.D.
Julaaar
Il comparto tecnico continua ad essere eccellente e Naota non mi dispiace affatto come personaggio. Per il resto si eccede con la demenzialità ma nel complesso regge ancora bene.
N.D.
traxer-kun
Decisamente molto folle!.... Naota si sente legato a Mamimi, poi c'è Haruko, di cui sinceramente non so proprio cosa dire xD
N.D.
Tatsuna
È profondamente divertente, e dannatamente profondo. Mi piace molto. I monologhi interiori di Naota mi fanno impazzire. Questa serie di OAV ha moltissimo da offrire, per ora mi ha coinvolto parecchio.
N.D.
Thorgrim
No, troppo delirante... troppo assurdo!!! Tecnicamente si fa valere e la narrazione scorre con mestiere ed estro. Caoticamente travolgente.
21/03/2015
bob71
Iniziamo ad approfondire la conoscenza dei personaggi e delle loro caratteristiche. Bei ritratti di Naota e Mamimi. Haruko mattatrice assoluta, ruba la scena a tutti.
N.D.
GeassOfLelouch
Dopo l'assurdità di quel che succede al protagonista (cos'è quella roba in fronte?!?!) e della coprotagonista musicista, il non-sense senza trama continua imperterrito!!
N.D.
E-chan
Questo episodio è meno divertente del precedente, ma rimane godibile. È assurdo, demenziale, caotico. O lo ami o lo odi. La ost è sempre molto bella. Anche se il mecha non è il mio genere preferito, l'ambientazione e il contesto sono affascinanti.
12/01/2025