logo GamerClick.it

Digimon Adventure 37

Titolo italiano:  Una grande scoperta
Titolo Originale: Kanzentai sō shingeki! Kirameku Enjieūmon
Titolo Inglese: Wizardmon`s gift
Titolo Kanji: 完全体総進撃! きらめくエンジェウーモン

Kari dice a Myotismon apertamente che ciò che sta facendo è perfettamente inutile, ingiusto e cattivo. Gatomon intanto si riunisce a Kari. Wizardmon informa Joe e TK che è Kari l'ottavo Digiprescelto. Tai e Agumon si infiltrano nel Centro Convegni dove tutti i prigionieri di Myotismon sono stati messi in uno stato di sonno incantato da Demidevimon. La Digipietra di Mimi la sveglia e la ragazza prova a scappare. Nel frattempo i Bakemon attaccano Tai e Agumon, ma quest'ultimo digievolve Greymon e li distrugge facilmente. I due incontrano Mimi e si fanno strada con lei verso la stazione televisiva. Una volta lì, tutti i Digiprescelti tranne Kari sono finalmente riuniti e, dopo che Wizardmon guarisce Lillymon, il gruppo affronta Myotismon e Phantomon; tuttavia, Myotismon sembra diventato più potente poiché sventa senza problemi tutti i loro attacchi. L'unico Digimon che gli arreca dei danni è Angemon, che distrugge Phantomon e ferisce Myotismon con un solo colpo grazie ai suoi poteri sacri, ma nemmeno lui è abbastanza potente da eliminare il Digimon vampiro. Myotismon prova ad uccidere Kari e Gatomon, ma Wizardmon si frappone tra loro ed il colpo, finendo per perdere la vita. La sua morte fa infuriare Kari così tanto che Demidevimon fa cadere il suo Digivice diventato improvvisamente rovente, permettendo a Tai di recuperarlo e di darlo alla sorella. Essendo finalmente entrata in possesso di Digivice, Digimedaglione e Digipietra della Luce, Kari permette a Gatomon di Superdigievolvere in Angewomon, che chiede agli altri Digimon la loro forza per rendere gli attacchi del Digimon angelo più forti. Angewomon distrugge quindi Myotismon con la sua Freccia Sacra, potenziata dai poteri di tutti. Tuttavia, la nebbia, invece di dissiparsi con la morte di Myotismon, si fa più fitta.

Data italiana: 24/10/2000
Data in patria: 21/11/1999
Durata: 25 minuti

Totale voti:   20   0   0 


The Narutimate Hero

Momento altissimo. Addii, evoluzioni e gioco di squadra portano a una grande vittoria, seppur apparentemente momentanea. Quanto accade in questa puntata è un classico tra i classici, ma funziona sempre.

 19/07/2021

WatchMan

Episodio pieno di emozioni. I ragazzi sono riuniti per combattere Myotismon e grazie al sacrificio Wizardmon, Gatomon si digievolve in Angewomon per abbattere il villain. Ma sarà davvero la fine?

 21/08/2018

Spirit Eater

Con questo episodio capisco come i miei gusti in fatto di anime e mana siano quasi del tutto plasmati sulla scia dei Digimon, è incredibile come un anime visto da bambino mi abbia così condizionato.

 06/03/2015

LaMelina

Lacrime a go go in quest'episodio emozionante in ogni sua parte! La bellissima Angewomon le ha cantate a Myotismon, ma a quanto pare non è abbastanza. Grande battaglia, però c'è ancora da fare... :/

 N.D.

Evangelion0189

La morte di Wizardmon convince definitivamente Gatomon a schierarsi contro il suo padrone Myotismon e grazie a Kari riesce a superdigievolvere nella splendida Angewomon e a sconfiggerlo... E' la fine?

 N.D.

Kotaro

La saga di Vamdemon raggiunge un ottimo climax, grazie a una toccante dipartita e alla definitiva redenzione di Tailmon, che grazie a Hikari evolve nella gnocchissima Angewomon.

 N.D.

Misa&Ulalà

Una sola parola: EPICO

 N.D.

soter

spettacolare

 N.D.


Altri Voti