logo GamerClick.it

Aoi Bungaku Series 04

Titolo italiano:  Non più umano #4: Nuovo mondo
Titolo Originale: Ningen Shikkaku #4: Shinsekai

Data italiana: N.D.
Data in patria: 01/11/2009
Durata: 25 minuti

Totale voti:   34   3   2 


optimus07

Opera di una sconcertante attualità. Il romanzo mi era pesato un po' ma l'anime davvero Wow! Chissà se tutti i richiami a Death Note sono stati voluti o sono casuali. Ottimo lavoro

 10/04/2024

Miriam22

Anche in questa nuova fase della sua vita, il poveretto non trova requie. Il suo "mal stare" con se stesso e con gli altri lo portano ad accrescere la sua inquietudine e il suo dolore, fino alla rovina.

 26/01/2021

Utente133742

Utente133742

adattamento ben riuscito di un classico

 04/11/2020

Dragonx96

T_T Una tragedia struggente, forti emozioni negative e poesia mi fanno credere di trovarmi di forte a un capolavoro! Così blu e triste!

 06/08/2017

aemilius

Uno dei racconti più deprimenti e sconfortanti che abbia mai visto. E pensare che sia reale, fa riflettere davvero tanto. Finora ci ritroviamo dinanzi a un'opera di spessore incredibile.

 19/09/2016

npepataecozz

Il viaggio verso l'autodistruzione del protagonista arriva al suo culmine. La sua incapacità di vivere come un essere umano finisce per rovinare sè stesso e chi gli sta attorno. Triste e angosciante.

 19/08/2015

Rumiko

La storia volge al suo tragico epilogo. Finalmente il protagonista ha trovato un po' di pace...

 N.D.

Tatsuna

Oba sembra così sbagliato... In ogni contesto finisce per far soffrire e/o soffrire lui stesso. Adesso l'adulterio dell'unica consolazione e vivida speranza della sua vita: sua moglie. Finale stupendo

 N.D.

Ika93

Alla fine il protagonista ne esce sconfitto e con la consapevolezza di non riuscire a raggiungere quello che ha cercato per così tanto tempo, di vivere come una persona normale, di diventare un umano

 N.D.

Julaaar

E cosi si conclude il primo racconto. Il nostro protagonista nonostante l'impegno non riesce a raggiungere il suo sogno di diventare un'essere umano. L'ho trovato splendido quanto angosciante.

 N.D.

Arashi84

Si conclude il primo racconto, sembra proprio regnare l'impossibilità di essere "umano" per il nostro protagonista, Molto bello, mi ha appassionata tantissimo.

 N.D.

bob71

Ops, era un quadrittico... ma ciò non toglie nulla alla bellezza macabra e pessimista di questa miniserie di estrazione letteraria. Disegni da 10 e lode e ottimo doppiaggio completano il quadro.

 N.D.

NeoSephiroth92

si conclude la prima novella. veramente ben fatta . Molto importante il messaggio finale.

 N.D.


Altri Voti



3

Utente61949 Utente61949   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman   Metaldevilgear Metaldevilgear