Aoi Bungaku Series : Sotto la foresta di ciliegi in fiore - Capitolo 1
Aoi Bungaku Series 05
Titolo italiano: Sotto la foresta di ciliegi in fiore - Capitolo 1
Titolo Originale: Sakura no mori no mankai no shita Zenpen
Data in patria: 08/11/2009
Durata: 25 minuti
Totale voti: 18 14 3
Miriam22
Demenziale, bizzarro e macabro! Quella donna è davvero diabolica: con un battito di ciglia e la voce un po' soave, il bandito diventa un pupazzetto pronto ai suoi comandi!
27/01/2021
Utente133742
devo recuperare l'originale
04/11/2020
aemilius
Tragicomico. Sembra di trovarsi dinanzi a una favola basata sul potere e sulla paura, con delle pause a tratti demenziali che scandiscono un ritmo decisamente più veloce rispetto ai precedenti episodi
20/09/2016
npepataecozz
Quanto se essere terribile una donna! Con le loro arti riescono a soggiogare perfino un bandito qual è il protagonista di questa storia. Ma cosa c'entra l'abero di ciliegi? E gli anacronismi?
19/08/2015
Tatsuna
Lato tecnico che ho apprezzato molto, con stili e tratti completamente diversi dal precedente - che ho amato. Il protagonista ha un comportamento assurdo, ma saranno mentalità diverse. Per ora giallo.
N.D.
Franzo
Pur con gli evitabili e spiazzanti intermezzi comici, questo episodio riesce ad avere una forza espressiva di alcune scene e delle musiche di gran lunga superiore al precedente No Longer Human.
N.D.
Ika93
E' un'altra storia, ma dopo la precedente questa risulta molto meno interessante e intrigante, sparisce quel non so che e il racconto risulta più lento e noioso, forse nella seconda parte migliora
N.D.
Julaaar
Sinceramente mi ha spiazzato questo cambiamento repentino, ho capito che è un'altra storia ma non mi aspettavo una cosa del genere. Ma anche se si vira a qualcosa di "comico" rimane interessante.
N.D.
Arashi84
Questa nuova parte non mi ha preso molto e non capisco se voglia essere seria o drammatica. Giallo di indecisione.
N.D.
bob71
Bellissimi disegni dai toni vividi e sgargianti per una commedia nera tratta da Akutagawa che aveva ispirato anche il grande Kurosawa per il suo Rashomon.
N.D.
Sarren
Non mi è particolarmente piaciuto il tratto grafico e alcune parti comiche che a mio avviso stonano con la storia. Ha tuttavia degli spunti che credo si possano rivelare interessanti.
N.D.
optimus07
Di base, la storia é interessante ma forse troppo veloce e forzata
11/04/2024