Outbreak Company : Calcio... calcio?
Outbreak Company 06
Titolo italiano: Calcio... calcio?
Titolo Originale: Sakkā… sakkā?
Titolo Inglese: Soccer... Soccer?
Titolo Kanji: サッカー……サッカー?
Data in patria: 07/11/2013
Durata: 24 minuti
Totale voti: 32 1 3
fedelic
Richiamo fortissimo ad Inazuma eleven, ma la partita si trasforma letteralmente in una battaglia all'ultimo sangua;io avrei fatto squadre miste. Alla fine Petrarca smorza la tensione alla fine.
22/11/2017
npepataecozz
Mi sembra quasi di sentire la musichetta... "The Championssssss". Mannò scherzavo è la solita stupidaggine. Sono agonizzante, questo Outbreak Company è da Lega Pro per restare in termini calcistici
15/06/2015
RonnieHumboldt
Mamma mia quante risate xD bellissimo il modo in cui fonda citazioni tra varie opere e riesca comunque a far pensare a qualcosa di più serio (differenze razziali in questo caso).
N.D.
luke_tib
Puntata molto divertente che però non dimentica le differenze culturali tra le razze e a suo modo insegna qualcosa.Serie che sorprende.
N.D.
Rygar
L'apparente frivolezza della puntata "calcistica" nasconde un'evoluzione dei rapporti tra elfi e nani. Al di là delle discriminazioni razziali è possibile cogliere un passo verso l'accettazione.
N.D.
terrablu2003
Serie che riesce sempre a salvarsi in zona Cesarini per qualche cavillo.Trama che trasmette in fin dei conti sempre un significato positivo.Narrativamente diverte e tende ad esser realistico.Romilda!!
N.D.
erebo82
Ottima la partita di calcio come argomento che può unire, ma anche dividere, ma soprattutto ottimo il risvolto finale con il modo di concludere la partita che mostra la speranza nel cambiamento.
N.D.
Melany
Il protagonista per far socializzare gli elfi con i nani organizza una partita di calcio. Certo che la piccoletta è 'na bomba, quante volte è stato ucciso il portiere Roic? XD alla fine parità. Ok!
N.D.
Musso92
La partita di calcio ha meritato (con tanto di citazione nascosta a Dragonball), ma il resto è banale come sempre.
N.D.
Monotonia
Piacevole e divertente. Da notare che durante la partita, con tutto quello che hanno distrutto, la palla è sopravvissuta! Un pallone normale si sarebbe già sgonfiato o esploso.
29/07/2018