Outbreak Company : La malinconia di sua maestà imperiale
Outbreak Company 08
Titolo italiano: La malinconia di sua maestà imperiale
Titolo Originale: Kōtei heika no yūutsu
Titolo Inglese: The Melancholy of Her Imperial Majesty
Titolo Kanji: 皇帝陛下の憂鬱
Data in patria: 21/11/2013
Durata: 24 minuti
Totale voti: 26 1 4
fedelic
Ep che cerca di essere serio e in alcuni punti ci riesce, cmq nel mezzo abbiamo delle scenette divertenti. Alla fine tutto si risolve. Quella che ha subito il colpo è Miusel, e gli altri a seguire XD.
22/11/2017
npepataecozz
Si cerca di trattare un tema più serio; ma far parlare degli hikomori a questi qua è come far condurre un documentario sul polo nord ad un cammello. Mi consola il fatto che ormai è quasi finito.
15/06/2015
RonnieHumboldt
Continua a divertirmi tanto dando anche spazio a riflessioni più serie, per quanto qui mi sembri che forse il tema hikikomori sia stato affrontato con un po' di superficialità.
N.D.
terrablu2003
Da scemenza colossale a serie più seria di quanto non si pensi.La profondità di pensiero riesce a dare un senso a questa produzione,pur non disdegnando il suo scopo(forse)principale!Fruibilità buona!!
N.D.
luke_tib
Ben introdotto l'argomento Hikikomori.Apparte questo puntata molto divertente,il giardiniere che dice "Moe Moe Kyun" non ha prezzo.
N.D.
Rygar
Come in molti altri episodi precedenti, anche qui si toccano tematiche piuttosto delicate con una certa presunta leggerezza. Gli hikikomori e la loro difficoltà col mondo esterno. Miusel Yandere!
N.D.
Bloody_Aoi
In questo episodio si scoprirà qualcosa di più sul passato di Petrarca. Shinichi passerà del tempo con lei a darle lezioni sugli hikikomori e...Miusel non la prenderà affatto bene questa situazione XD
N.D.
Melany
Petrarca è stanca di lavorare, così si rinchiude diventando un hikikomori insieme al protagonista che gli spiega i lati positivi e negativi di questa figura.Quello era il cugino?Lento e un po' noioso
N.D.
erebo82
Episodio incentrato su Petrarca che mostra che anche una tsundere lolita può avere un passato. Ennesimo episodio d'impostazione comica basato su concetti molto più profondi. Ennesimo pollice verde.
N.D.
Monotonia
È diventato un hikikomori per un rifiuto..e dopo a questo lo trovo impossibile comportarsi così con il suo harem. Ha pure ammesso di non aver avuto il coraggio di farsi vedere da nessuno e ora..
30/07/2018